Gallinari sferra un pugno all'olandese Kok e si frattura il polso: salterà l'EuroCup, dentro Flaccadori

Triste episodio ieri sera alla finale con l'Olanda della Trentino Basket Cup. Il campione NBA su twitter: "Chiedo scusa a tutti"

foto: clutchpoints.com

Infortunio durante la finale della Trentino Basket Cup per Danilo Gallinari che non giocherà nell'EuroBasket con gli azzurri. Diego Flaccadori, la giovane guardia dell'Aquila, si unirà alla nazionale nel raduno di Cagliari, dall'1 al 13 agosto. L'amaro comunicato della Fip è stato diffuso questa mattina dopo il grave infortunio alla mano destra riportato da Gallinari ieri sera, durante il match vinto dall'Italia contro l'Olanda (66-57), rovinato dal triste episodio che è costato l'espulsione al giocatore NBA.

La reazione ad una gomitata dell'olandese Kok è costata cara a Gallinari che, colto da un raptus di aggressività, ha sferrato un pugno al giocatore arancione. Risultato: frattura della base del primo metacarpo della mano destra, questa la diagnosi. Espulsione immediata, il verdetto degli arbitri. Tempi di recupero stimati in 40 giorni, troppi per poter partecipare all'Europeo. "Chiedo scusa ai miei compagni e a tutti" scrive il campione su twitter. La vicenda è stata ripresa in mattinata dai quotidiani online statunitensi: dal Whashington Post al sito della CBS.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Accoltellato alla gola dal fratello per strada a Borgo Valsugana: trasportato in ospedale

  • Camionista trovato senza vita nella sua cabina: era morto da tre giorni

  • Spormaggiore, 31enne colpito alla testa da un tombino al passaggio di un'auto: grave

  • Il 'gambero killer' americano trovato in Trentino

  • Allerta maltempo: ecco le strade chiuse

  • Auto sfiorata dalla valanga, maestro di sci salvo: pubblica le foto su Facebook

Torna su
TrentoToday è in caricamento