rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina

Basket azzurro: fuori Gallinari, dentro Flaccadori e Baldi Rossi

I due aquilotti convocati al raduno in Sardegna si giocano il pass per l'europeo dopo il raptus di Gallinari a Trento

L'esordio azzurro non è stato a Trento, la loro città, ma potrebbe arrivare a Cagliari: Diego Flaccadori e Filippo Baldi Rossi, giocatori dell'Aquila basket, sono stati convocati al raduno della nazionale italiana di basket in Sardegna dall'11 al 13 agosto.

La decisione è stata presa dal coach Ettore Messina anche in conseguenza del brutto episodio che ha visto protagonista Danilo Gallinari a Trento: la star NBA ha sferrato un pugno ad un avversario durante la finale della Trentino basket Cup con l'Olanda rimediando un'espulsione immediata ed una frattura al polso che gli è costata l'Europeo.

Flaccadori e  Baldi Rossi dovranno fare del loro meglio per guadagnarsi il pass europeo. Per entrambi  infatti la situazione fisica non è delle migliori. In particolare Baldi Rossi è rientrato da poco in campo dopo l'infortunio al ginocchio che lo ha visto fuori dai giochi durante la mitica stagione 2016-2017 dell'Aquila. Flaccadori ha avuto un problema al piede che ha fatto saltare il suo esordio azzurro "in casa". Per  entrambi la strada dell'europeo ora passa per Cagliari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket azzurro: fuori Gallinari, dentro Flaccadori e Baldi Rossi

TrentoToday è in caricamento