Basket azzurro: fuori Gallinari, dentro Flaccadori e Baldi Rossi

I due aquilotti convocati al raduno in Sardegna si giocano il pass per l'europeo dopo il raptus di Gallinari a Trento

L'esordio azzurro non è stato a Trento, la loro città, ma potrebbe arrivare a Cagliari: Diego Flaccadori e Filippo Baldi Rossi, giocatori dell'Aquila basket, sono stati convocati al raduno della nazionale italiana di basket in Sardegna dall'11 al 13 agosto.

La decisione è stata presa dal coach Ettore Messina anche in conseguenza del brutto episodio che ha visto protagonista Danilo Gallinari a Trento: la star NBA ha sferrato un pugno ad un avversario durante la finale della Trentino basket Cup con l'Olanda rimediando un'espulsione immediata ed una frattura al polso che gli è costata l'Europeo.

Flaccadori e  Baldi Rossi dovranno fare del loro meglio per guadagnarsi il pass europeo. Per entrambi  infatti la situazione fisica non è delle migliori. In particolare Baldi Rossi è rientrato da poco in campo dopo l'infortunio al ginocchio che lo ha visto fuori dai giochi durante la mitica stagione 2016-2017 dell'Aquila. Flaccadori ha avuto un problema al piede che ha fatto saltare il suo esordio azzurro "in casa". Per  entrambi la strada dell'europeo ora passa per Cagliari. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente, motociclista morto, due feriti e veicoli carbonizzati a Nomi

  • Un rombo fortissimo, aerei da guerra sopra Trento: ecco perchè

  • Città più pericolose d'Italia: Trento è al 64° posto

  • Il Comune mette all'asta le biciclette abbandonate

  • Trento, bicicletta centrata da un'auto: donna molto grave

  • Fermati al casello A22 con 12 chili di cocaina: trafficanti traditi dai calzini

Torna su
TrentoToday è in caricamento