rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Tutto pronto per le Facoltiadi 2012 sul lago di Caldonazzo

Venerdì e sabato torna al Lido di San Cristoforo appuntamento con le Facoltiadi. La manifestazione sportiva più attesa dagli studenti compie quest'anno 18 anni. I partecipanti sono quasi 800, divisi in 33 squadre

Venerdì e sabato torna l'appuntamento con le Facoltiadi sulle rive del lago di Caldonazzo. La manifestazione sportiva più attesa dagli studenti - dopo la tramontata festa di Mesiano - compie quest'anno 18 anni. Appuntamento venerdì con i tornei di calcio saponato e green volley, sabato con la gara di Dragon boat e la finale del torneo di beach tennis. I partecipanti sono quasi 800, divisi in 33 squadre.

Molto varia anche quest'anno la provenienza degli equipaggi: 4 squadre si sono iscritte dalla Facoltà di Economia, 3 da Giurisprudenza, 2 da Sociologia, ben 17 da Ingegneria, 3 da Scienze matematiche, fisiche e naturali, 2 da Scienze Cognitive, una da Lettere e Filosofia e una da Studi europei e internazionali. Anche quest'anno ad accettare la sfida saranno anche alcuni professori e ricercatori di varie facoltà, che vestiranno i panni goliardici di capo squadra.
 
Il programma delle due giornate si aprirà domani, venerdì 8 giugno, alle 9.30 con i due tornei di calcio saponato e green volley per terminare con il secondo "Facoltiadi Party" riservato agli studenti iscritti alle competizioni. Sabato invece, giornata clou della manifestazione, inizierà con il dragon boat alle 9 e si svolgeranno le finali del torneo di beach tennis. In serata, al termine delle fasi finali di calcio saponato e pallavolo, avranno luogo le premiazioni.
 
A ricevere il tradizionale trofeo sarà la squadra vincitrice della classifica dragon boat, mentre a seguire sarà premiata la squadra che vincerà le Facoltiadi 2012. Come tutti gli anni il CUS, Centro Universitario Sportivo, che promuove e organizza le Facoltiadi, offrirà ai partecipanti il pranzo al sacco di venerdì e la tradizionale braciolata di sabato. Anche quest'anno le Facoltiadi sono iniziate alcuni giorni prima con lo svolgimento del primo torneo, quello di beach tennis, che si concluderà sabato presso il Lido di San Cristoforo. La squadra vincitrice guadagnerà 100 punti, utili per affrontare con un buon vantaggio la sfida finale di sabato.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per le Facoltiadi 2012 sul lago di Caldonazzo

TrentoToday è in caricamento