rotate-mobile
Sport Gardolo / Localita' Gardolo

Nuoto: la trentina Arianna Bridi vince la 10 Km in Olanda

Il nuoto azzurro è anche trentino: primo successo internazionale per la nuotatrice della Rari Nantes alla quarta tappa di Coppa Europa ad Hoorn in Olanda. Una disciplina molto impegnativa quella scelta dall'atleta trentina che si è imposta sulla distanza olimpica di dieci chilometri in acque libere

Grande prestazione per Arianna Bridi con la squadra italiana di nuoto in acque libere impegnata a Hoorn per la quarta tappa di Coppa Europa (LEN) sulla distanza olimpica della 10 chilometri. La promettente atleta trentina, in forza alla Rari Nantes Trento si è imposta in 2h07'31"65 davanti alla polacca Natalia Charlos in 2h07'40"25 e alla compagna in azzurro Nicole Cirillo (CN Torino), terza in 2h10'10"35.
Per Arianna Bridi si tratta del primo successo a livello internazionale con la maglia azzurra, dopo una serie di ottimi piazzamenti sia nelle precedenti tappe della Coppa LEN che ai Campionati Europei Juniores del 2013, oltre ad alcuni titoli e medaglie a livello giovanile sia in vasca che nel nuoto di fondo.
Prossimo appuntamento per la fondista rarinantina la quinta tappa della Coppa LEN a Navia (Spagna) la prossima settimana, che potrebbe darle la possibilità di qualificarsi per la finale di Coppa Europa in programma a Castellabate nel mese di settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto: la trentina Arianna Bridi vince la 10 Km in Olanda

TrentoToday è in caricamento