rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Delta vince a Modena: 18esima vittoria consecutiva

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

COMUNICATO STAMPA

TRENTINO ROSA - ALTA VALSUGANA VOLLEY

Missione tre punti compiuta. La Delta Informatica espugna in tre rapidi set il campo del fanalino di coda Liu Jo Modena e mette in archivio la dodicesima vittoria consecutiva. La squadra ha gestito senza patemi la partita, con mister Koja che si è preso il lusso di lasciare a riposo Marchioron e Candi per tutta la gara, dando spazio a tutta la rosa a disposizione. E le risposte positive sono arrivate da un po’ tutte le gialloblù, che fin dai primi scambi hanno messo in chiaro la differenza di tasso tecnico e gestito la partita senza problemi o distrazioni. Nessuna sorpresa, dunque, e la Delta si avvia al periodo decisivo della propria stagione come meglio non avrebbe potuto: i risultati stanno arrivando con continuità, tutto il gruppo è in ottima forma e il morale è ovviamente altissimo, nella consapevolezza che nulla è ancora fatto e che tutti i punti in palio da qui alla fine varranno doppio. 
Le prossime tre settimane prevedono prima la sfida contro la diretta inseguitrice Padova (a Pergine sabato prossimo), poi la trasferta per la due giorni di Final Four di Coppa Italia e infine il match contro la terza forza del torneo, ovvero Piacenza. Tutto, quindi, si deciderà nei prossimi tre weekend, in attesa dei playoff che, a questo punto, sono matematicamente certi. 
Torniamo al match di Modena, che non necessita di grandi particolari di cronaca: basti pensare che nei tre set giocati, a metà di ognuno, la Delta conduceva sempre di almeno sette lunghezze (7-16, 9-16 e 9-16). In avvio mister Koja si affida a Demichelis in regia, Martini opposto, Pirv e Paoloni di banda, Fondriest e Todesco al centro con Polato libero. Pronti via ed è subito 0-4. La ricezione funziona, Martini è a proprio agio anche da posto 2 e Modena fatica nel cambio palla. Paoloni sale in cattedra nel finale (6 punti per lei nella frazione) e chiude i conti sul 25-22, dopo una rimonta nel finale delle padrone di casa. Si cambia campo ma la Delta, con lo stesso sestetto, non toglie il piede dall’acceleratore. Nel finale entra anche Dorighelli al posto di Fondriest. 15-25 con Martini scatenata. Terzo parziale con Demichelis in diagonale con Pucnik, Paoloni e Martini in banda, Todesco e Fondriest al centro e Polato libero. Proprio Pucnik si esalta al servizio e scava il solco. Modena prova con carattere a reagire, ma la differenza tecnica in campo è evidente. Un errore delle padrone di casa chiude la gara. Tra le singole ottima la prova di Paoloni, solida in ricezione e attenta in attacco. La Delta può festeggiare, ma da lunedì si torna in palestra a sudare per preparare al meglio i prossimi impegni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delta vince a Modena: 18esima vittoria consecutiva

TrentoToday è in caricamento