rotate-mobile
Sport San Giuseppe / Via Roberto Da Sanseverino

Calcio, un'altra vittoria per il Trento: ora è secondo in classifica

Il match andato in scena al Briamasco è durato la miseria di 26 minuti, giusto il tempo di applaudire le marcature di Gattamelata: doppietta per il giovane trequartista proveniente dal vivaio della società

Aggancio riuscito. Il Calcio Trento, per la prima volta dall’inizio della stagione, arriva al secondo posto garantendosi la possibilità di accedere agli spareggi nazionali ma soprattutto delle chances non indifferenti di ripescaggio.

Era sempre stato l’obiettivo dichiarato della società, soprattutto in considerazione del fatto che la Fersina è parsa sin dalla prima giornata come una formazione praticamente imbattibile (per la cronaca i perginesi con lo 0 a 1 ottenuto sul campo del Vallagarina sono arrivati a quota 21 vittorie e un pareggio), e per il momento l’obiettivo è stato raggiunto. Nell’ultima giornata gli aquilotti si sono imposti con una prova maiuscola per tre reti a zero contro il malcapitato Naturno, mentre il Mori ha dovuto cedere il passo ad un Brixen corsaro.
 
Il match andato in scena al Briamasco è durato la miseria di 26 minuti, giusto il tempo di applaudire le marcature di Gattamelata, doppietta per il giovane trequartista proveniente dal vivaio della società di via San Severino, e la ciliegina di Marzocchella.
 
In tre partite la squadra allenata da Marco Melone ha rosicchiato la bellezza di sette punti ad un Mori che pare davvero essere in grosse difficoltà. A gettare subito acqua sul fuoco ci pensa però subito lo stesso Melone: “Sono straconvinto che proprio adesso comincerà il percorso più difficile. Siamo riusciti a ricucire le distanze addirittura prima del previsto e non vorrei mai che qualcuno cominciasse a montarsi la testa. Ora dovremo rimanere “sul pezzo” e se possibile incrementare il vantaggio sia sulla formazione di Stefano Manfioletti che sull’Albiano”. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, un'altra vittoria per il Trento: ora è secondo in classifica

TrentoToday è in caricamento