rotate-mobile
Sport Via Roberto da Sanseverino

Torna Block and Wall: quest'anno anche al Muse per il 90° de La Sportiva

Il primo contest italiano di urban boulder giunto alla settima edizione si "espande" al Muse e festeggia con La Sportiva i 90 anni di attività

Block and Wall torna a Trento con un bel po' di sorprese. La manifestazione, nata come piccolo ritrovo di appassionati e diventata un successo negli anni, quest'anno si espande anche al Muse e coinciderà con i 90 anni de La Sportiva, la casa produttrice di calzature ed attrezzature da montagna, conosciuta in tutto il mondo.

Tra i testimmonial dell'evento ci saranno Manolo, Tamara Lunger, Simone Moro ed Adam Ondra. L'evento si terrà mercoledì 23  maggio nel giardino del Muse, dove sarà allestita una parete artificiale da bloulder che resterà disponibile da martedì a giovedì. In centro storico ci sarà una gara, com'è nello srile della manifestazione, di street blouder con alcuni dei più impoortanti atleti della disciplina: Barbara Zangerl, Anna Stöhr, Silvio Reffo, Angela Eiter, Angelika Reiner, Stefano Ghisolfi, Marcello Bombardi. Poi una gara d'arrampicata, nuovamente al Muse, con dam Ondra, Jakob Schubert, Anthony Gullsten, Stefano Ghisolfi, Kilian Fischhuber, Katharina Saurwein, Jorg Verhoeven, Marcello Bombardi. Sabato 26 invece ci sarà il Block and Wall vero e proprio, sia in centro storico che nella zona del Muse. Ci saranno 40 percorsi disponibili per appassionati ed esperti di vario livello, ed una gara "hero" nella quale si sfideranno i migliori  per poi chiudere, come da tradizione, con una festa  per tutti. 

Block & Wall 2014, le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Block and Wall: quest'anno anche al Muse per il 90° de La Sportiva

TrentoToday è in caricamento