rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Fersina, 11

Basket, la Bitumcalor vince in casa e riconquista la vetta

La Bitumcalor Trento batte la Brandini Firenze per 93 a 78 e si riporta in testa alla classifica con 40 punti, due punti in più dell'AcegasAps Trieste nella sfida a due per il primo posto nella Division Nord Est

La Bitumcalor Trento batte la Brandini Firenze per 93 a 78 e si riporta in testa alla classifica con 40 punti, due punti in più dell’AcegasAps Trieste nella sfida a due per il primo posto nella Division Nord Est.

La squadra di coach Maurizio Buscaglia ha preso in mano l’incontro a metà del secondo quarto e da lì in poi ha dominato la partita mettendo in mostra una bella pallacanestro, che ha fatto divertire il pubblico sempre più numeroso del PalaTrento. La squadra bianconera ora si dedicherà alla Final Four di Coppa Italia, che si giocherà il 17 e 18 marzo a Legnano: si inizia sabato con la semifinale contro la Paffoni Omegna.
 
Tornando al match disputato contro Firenze era particolarmente importante osservare che tipo di reazione avrebbe avuto i bianconeri dopo la pesante sconfitta subita nel turno infrasettimanale proprio contro Trieste. Risposte che sonno state molto positive così come sottolinea lo stesso Buscaglia: “In difesa siamo stati molto attenti e in fase d’attacco non abbiamo sbagliato praticamente nulla. Sono davvero soddisfatto della prova della squadra, i ragazzi è dall’inizio dell’anno che stanno dando tutto quello che hanno e il fatto di trovarsi al primo posto in classifica è un gran bel premio.
 
Ora sarà necessario distogliere la nostra attenzione dal campionato e concentrarci sulla due giorni di Coppa Italia che ci aspetterà a Legnano. Sarà sicuramente un’esperienza molto importante, al di là di quello che dirà il campo, per il semplice motivo che avremo la possibilità di sfidare formazioni di altissimo profilo”. 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Bitumcalor vince in casa e riconquista la vetta

TrentoToday è in caricamento