rotate-mobile
Sport

Basket, la Bitumcalor "schiaccia" Siena per 88 a 55

Diventano quattro i successi dei trentini nelle ultime cinque partite: un segnale più che positivo alla vigilia di due trasferte durissime contro Casalpusterlengo e Torino

La Bitumcalor Trento vince contro la Consum.it Siena con lo score di 88 a 55. Una gara impeccabile che consente ai ragazzi di Buscaglia di raggiungere Perugia e Trieste al primo posto della Division, con Trieste che però deve giocare nella giornata di domenica in casa contro Castelletto. I trentini si sono imposti grazie ad una prova di grande sostanza in difesa, dove hanno concesso poco o niente agli avversari. In attacco è riuscito praticamente tutto: bel gioco, schemi rapidi e riusciti, pubblico in visibilio.

La Bitumcalor Trento è partita con il piede sull'acceleratore: dopo tre minuti il punteggio era già di 9 a 2, mentre a fine quarto Trento stava avanti per 28 a 8. La Bitumcalor non si siede e coach Buscaglia può alternare con fiducia i suoi giocatori: in difesa Trento concede un po’ di più, ma Siena non riesce mai ad avvicinarsi alla formazione trentina. Il canestro di Santarossa a metà gara fissa il punteggio sul 46 a 32. Nella seconda metà di gara la Bitumcalor Trento accelera nuovamente e il margine torna superiore ai 20 punti. Santarossa diventa il finalizzatore del gioco trentino e a fine quarto il punteggio è di 67 a 46. L’ultimo quarto è una cavalcata bianconera con il pubblico trentino che può festeggiare i primi due punti del 18enne Brandani e soprattutto la vittoria della Bitumcalor Trento con ampio margine.
 
Con la vittoria contro Siena diventano quattro i successi dei trentini nelle ultime cinque partite: un segnale più che positivo alla vigilia di due trasferte durissime contro Casalpusterlengo giovedì 8 dicembre alle ore 18.00 e a Torino domenica 11 dicembre alle ore 18.00.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Bitumcalor "schiaccia" Siena per 88 a 55

TrentoToday è in caricamento