rotate-mobile
Sport Oltrefersina / Via Antonio Fogazzaro

Basket, lega due: l'Aquila Trento ritrova Bologna

Si tratta della terza gara stagionale contro la Biancoblù Basket per i ragazzi allenati da coach Maurizio Buscaglia che nella qualificazione alla Final Four Eurobet hanno battuto i bolognesi in entrambe le sfide

Si tratta  della terza gara stagionale contro la Biancoblù Basket per i ragazzi allenati da coach Maurizio Buscaglia che negli ottavi di finale della qualificazione alla Final Four Eurobet hanno battuto con ampi margini proprio la formazione bolognese in entrambe le sfide. 

“Sarà senza dubbio una partita molto bella da giocare. Noi come sempre scenderemo in campo per cercare di vincere, questa è la nostra mentalità e non la cambieremo di certo ora”. Salvatore Trainotti, general manager dell’Aquila Basket, è assolutamente convinto che anche a Bologna, contro i primi della classe, i bianconeri potranno fare una buona figura.  “Devo dire che continuo a veder crescere il nostro gruppo – riprende Trainotti – ed è fondamentalmente per questo motivo che sono ottimista. Abbiamo pagato, per quanto concerne il ritmo, la partita non disputata contro Napoli poi fortunatamente ci siamo ripresi e la vittoria di sabato scorso ha dato morale a tutto il gruppo. A Bologna vedremo due squadre che giocano una pallacanestro diametralmente opposta: i padroni di casa esprimono un basket “più sporco” rispetto a noi e con questo ovviamente non voglio mancare di rispetto a nessuno, anzi. Può essere una caratteristica vincente tant’è che in maniera inaspettata hanno vinto quattro gare su quattro. In pochi infatti consideravano la Biancoblù così competitiva ed invece i risultati stanno dando ragione alla società felsinea. Noi dovremo cercare di tenere alti i ritmi durante tutti i quaranta minuti, così come abbiamo fatto in casa con Imola e a Vernoli. Dal punto di vista psicologico arriveremo al PalaDozza senza avere nulla da perdere e questo è un fattore da non sottovalutare e che potrebbe rivelarsi fondamentale. Giocare davanti a 3-4 mila tifosi può darti una spinta eccezionale ma può essere anche controproducente se sbagli la partita, insomma dipenderà tutto da noi: se riusciremo a controbattere fisicamente Bologna sono convinto che potremmo portare a tre le nostre vittorie consecutive, in caso contrario ci sarà ben poco da fare”. Palla a due oggi alle 18.15. 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, lega due: l'Aquila Trento ritrova Bologna

TrentoToday è in caricamento