rotate-mobile
Sport San Giuseppe / Via Roberto da San Severino

Calcio, amichevole d'estate: l'Alto Adige batte il Trento 2 a 0

L'Alto Adige trova la via del vantaggio al 30esimo, con un calcio di rigore realizzato da Pasi dopo un netto fallo subìto da Boccalon all'interno dell'area piccola. Al 18esimo Thiam raddoppia con un rasoterra

Amichevole tutta regionale ieri pomeriggio allo stadio Briamasco tra il Trento, prossimo ad esordire in serie D il 2 settembre contro la Pro Sesto, e l’Alto Adige che il giorno stesso, ospiterà  l’Albino Leffe. La prima occasione è per i bolzanini che al quarto d’ora sfiorano il vantaggio con Taliani che di testa spedisce di poco sopra la traversa. Il Trento comunque tiene bene il campo contro una formazione che milita in Prima Divisione, tant’è che l’Alto Adige trova la via del vantaggio al 30esimo, con un calcio di rigore realizzato da Pasi dopo un netto fallo subito da Boccalon all’interno dell’area piccola. Al 35esimo sono ancora i biancorossi con Cappelletti a impensierire il portiere di casa, Sforzin, con un bel tiro dai 30 metri indirizzato all’incrocio dei pali.

Al 40esimo viene annullata una rete a Boccalon in evidente posizione di fuori gioco. Il primo tempo termina quindi con il risultato di uno a zero a favore degli ospiti anche se i gialloblù di mister Marco Melone sono apparsi discretamente organizzati e ben disposti in campo. Sugli scudi per gli alto atesini il centravanti di colore Thiam, proveniente dall’Avellino ma cresciuto nelle giovanili dell’Inter. Nella seconda frazione di gioco spazio alle riserve sia in casa gialloblù che in quella biancorossa, da evidenziare l’esordio tra i pali del Trento di Andrea Zenga, figlio del più famoso Walter, in prova presso la società di via San Severino. Al 18esimo è proprio Thiam a raddoppiare per gli ospiti con un rasoterra dall’altezza del dischetto del rigore. Gli aquilotti, complici anche i numerosi cambi, non si sono mai fatti vedere nell’area della formazione allenata da Vecchi.  Nell’ultima mezz’ora il grande caldo ha la meglio sulla voglia dei ventidue in campo che non si fanno più male. 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, amichevole d'estate: l'Alto Adige batte il Trento 2 a 0

TrentoToday è in caricamento