rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Mezzana

Lucas Mayr e Stefanie Horn campioni italiani K1 a Mezzana

Campionati Italiani di canoa sul Noce. Nel C1 vincono Luca Colazingari e Chiara Sabattini, Cipressi-Benetti nel C2. Nel K1 il meranese Lucas Mayr batte l'oro di Londra Molmenti che si classifica sesto. Il Noce torna protagonista dopo 7 anni

Inattesa classifica per i Campionati Italiani di canoa andati in scena sul Noce a Mezzana, Val di Sole. Il fiume torna protagonista del mondo della pagaia dopo 7 anni. A conquistare il titolo nel K1 slalom il meranese Lucas Mayr, già campione del mondo under23, in una gara sul filo del rasoio visto che il podio, con Giovanni Di Gennaro e Adrea Romeo, è racchiuso in appena tre secondi.

Il campione olimpico di Londra 2012 Daniele Molmenti, contro i pronostici, ha ottenuto solamente il sesto posto vincendo però l'oro tricolore con i compagni della forestale Diego Paolini e Giovanni Di Gennaro nella gara a squadre. 

Gli altri titoli italiani messi in palio sul fiume Noce sono stati ottenuti dal laziale Luca Colazingari nella C1 (canoa monoposto), dalla coppia Stefano Cipressi e Andrea Benetti nella C2 (canoa biposto), dalla genovese Chiara Sabattini nella C1 (canoa monoposto) senior e dal Gruppo Canoa Quinto di Genova nella prova a squadre femminile.

Il K1 femminile è andato invece alla canoista di origini tedesche Stefanie Horn che ha preso il passaporto italiano l'anno scorso. La torinese Maria Clara Giai Pron le ha dato filo da torcere fino all'ultima porta, visto che la tedesca che difende i colori del Canoa Club Brescia ha chiuso la sua prova con il tempo di 1'50”22, di soli 55 centesimi più veloce rispetto alla piemontese della Forestale.


Nelle gare junior affermazione per Raffaello Ivaldi nella C1 maschile, per Anita Fontana nella C1 femminile, per Marco Vianello nella K1 maschile e per Francesca Muscarà nella K1 femminile, mentre nella sfida canoa biposto è giunta l'affermazione scontata della coppia formata da Giacomo Desole ed Alberto Querci.

Campionati Italiani Canoa 2013 Mezzana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucas Mayr e Stefanie Horn campioni italiani K1 a Mezzana

TrentoToday è in caricamento