41° Marcialonga: al via 8000 "bisonti"

Edizione numero 41 per la mitica Marcialonga, sugli sci da Moena a Cavalese per un tracciato emozionante attraverso le valli di Fiemme e Fassa. Un appuntamento che attira ogni anno migliaia di sportivi da tutto ilmondo: in 8000 quest'anno sulla linea di partenza. Cinque ore di diretta su rai sport 1 e 2

Dal via a Moena fino al primo giro di boa di Canazei, scendendo tra i magici paesaggi della Valle di Fassa per poi entrare in Val di Fiemme e salutare i concorrenti di Marcialonga Light, che chiuderanno sul traguardo di Predazzo, fermando il contachilometri a quota 45. Altri 25 km separeranno a quel punto i marcialonghisti di razza dall’arrivo e per consumarli bisognerà toccare Molina di Fiemme per poi rimettere le punte in su, verso la temibile salita di Cascata, che condurrà sul gran finale nel cuore di Cavalese. E' la 41° edizione della Marcialonga alla quale sono attesi 8000 partecipanti (600 per la versione "light" di 45 km) che si sfideranno sul mitico tracciato con partenza questa mattina, domenica 26 gennaio, alle 8.00. 

A seguire la 41.a Marcialonga ci saranno quasi una ventina di emittenti internazionali, compresa la Rai, schierate sul campo con più di 50 operatori, 18 telecamere, due elicotteri, 4 motoslitte e un aereo ponte che permetterà la trasmissione dei segnali con qualunque condizione meteorologica. Dal Brasile arriverà Band Sport Brazil, per il Messico ci sarà PCTV Mexico e non mancheranno ovviamente i paesi scandinavi con TV4 Sweden, TV2 Norway, MTV3 Finland e ancora Nova Greece, SPTV Croatia e Sport+ France, solo per citarne alcuni.
La Rai, dal canto suo, garantirà un palinsesto dedicato di oltre 5 ore, a partire dalle 7.45 di domenica con la diretta dalla gara su Rai Sport 1 e fino alle 9.55. Dalle 17.45 alle 21.00 si passerà invece su Rai Sport 2 per una lunga differita. Chi si dovesse perdere l’appuntamento potrà rivedere una sintesi sul canale Eurosport 1, dalle 11.30 alle 12.25 di lunedì 10 febbraio. Un secondo passaggio verrà fatto lo stesso giorno su Eurosport 2, dalle 23.30 alle 24.30.

Potrebbe interessarti

  • Valsugana: deviazione fino ad autunno 2019 al viadotto dei Crozi

  • Controlli dei carabinieri: 76 motociclisti multati in una giornata

  • Orso M49, Fugatti firma una nuova ordinanza: "Sì all'abbattimento in caso di grave pericolo"

  • Pasubio: finalmente riaperta la Strada delle 52 gallerie

I più letti della settimana

  • Scomparso nel lago, ritorna all'albergo dopo tre giorni: ecco la storia di Maik

  • Valsugana: deviazione fino ad autunno 2019 al viadotto dei Crozi

  • Tragedia sulla Affi-Peschiera: auto travolge tre ragazzi, due perdono la vita

  • Orso M49: la Provincia pubblica, cinque giorni dopo, il video della cattura

  • In montagna senza smartphone: il rifugio è gratis

  • Si tuffa nel lago e sviene: è la "sincope da immersione", recuperato dai Vigili del Fuoco a nuoto

Torna su
TrentoToday è in caricamento