rotate-mobile
Sport Cavalese

41° Marcialonga: al via 8000 "bisonti"

Edizione numero 41 per la mitica Marcialonga, sugli sci da Moena a Cavalese per un tracciato emozionante attraverso le valli di Fiemme e Fassa. Un appuntamento che attira ogni anno migliaia di sportivi da tutto ilmondo: in 8000 quest'anno sulla linea di partenza. Cinque ore di diretta su rai sport 1 e 2

Dal via a Moena fino al primo giro di boa di Canazei, scendendo tra i magici paesaggi della Valle di Fassa per poi entrare in Val di Fiemme e salutare i concorrenti di Marcialonga Light, che chiuderanno sul traguardo di Predazzo, fermando il contachilometri a quota 45. Altri 25 km separeranno a quel punto i marcialonghisti di razza dall’arrivo e per consumarli bisognerà toccare Molina di Fiemme per poi rimettere le punte in su, verso la temibile salita di Cascata, che condurrà sul gran finale nel cuore di Cavalese. E' la 41° edizione della Marcialonga alla quale sono attesi 8000 partecipanti (600 per la versione "light" di 45 km) che si sfideranno sul mitico tracciato con partenza questa mattina, domenica 26 gennaio, alle 8.00. 

A seguire la 41.a Marcialonga ci saranno quasi una ventina di emittenti internazionali, compresa la Rai, schierate sul campo con più di 50 operatori, 18 telecamere, due elicotteri, 4 motoslitte e un aereo ponte che permetterà la trasmissione dei segnali con qualunque condizione meteorologica. Dal Brasile arriverà Band Sport Brazil, per il Messico ci sarà PCTV Mexico e non mancheranno ovviamente i paesi scandinavi con TV4 Sweden, TV2 Norway, MTV3 Finland e ancora Nova Greece, SPTV Croatia e Sport+ France, solo per citarne alcuni.
La Rai, dal canto suo, garantirà un palinsesto dedicato di oltre 5 ore, a partire dalle 7.45 di domenica con la diretta dalla gara su Rai Sport 1 e fino alle 9.55. Dalle 17.45 alle 21.00 si passerà invece su Rai Sport 2 per una lunga differita. Chi si dovesse perdere l’appuntamento potrà rivedere una sintesi sul canale Eurosport 1, dalle 11.30 alle 12.25 di lunedì 10 febbraio. Un secondo passaggio verrà fatto lo stesso giorno su Eurosport 2, dalle 23.30 alle 24.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

41° Marcialonga: al via 8000 "bisonti"

TrentoToday è in caricamento