rotate-mobile
Sport Moena

Marcialonga al via: tra sci d'epoca e stars

Saranno in 8000 a scendere sui binari da Moena a Cavalese per la 41esima edizione della Marcialonga, anticipata oggi, sabato 25 gennaio, dalla versione "storica" con sci d'epoca, dalla gara "stars" organizzata con Lilt, e dalle gare giovanili "mini" e "young". Un evento sportivo accompagnato da musica e festa

E' iniziata questa mattina con la partenza alle 9.30 della versione "storica" con sci e abbigliamento d'epoca e proseguirà nel pomeriggio con le gare "stars" "mini" e "young". E' la 41esima edizione della Marcialonga, la gara di fondo da Moena a Cavalese, che entrerà nel vivo domani, domenica 26 gennaio, con la gara maggiore alla quale sono attesi 8000 partecipanti. Oggi alle 13.00 la partenza della Marcialonga Stars, alla presenza di big e vip quali Pietro Piller Cottrer, Cristian"zorro"  Zorzi, Cesare Maestri e Tone Valeruz. La Marcialonga stars è organizzata insieme a Lilt del Trentino che raccoglierà i fondi per l'acquisto di un ecografo per il Centro di Riabilitazione del costo di 22.000 euro. Alle 14.00 sarà il turno della Minimarcialonga, subito seguita alle 14.30 dal primo round di Marcialonga Young (categoria Ragazzi). Tra musica, intrattenimento e gustosi assaggi si arriverà alle 18.00 in Piazza Verdi a Cavalese per la cerimonia inaugurale con presentazione dei campioni che il giorno dopo scenderanno in pista. Alle 20.00, infine, nella Chiesa arcipretale di Predazzo ci sarà anche la consueta Messa dello Sportivo.

Accanto al folklore e al divertimento Marcialonga si confermerà un appuntamento agonistico di grande prestigio, inserito negli importanti circuiti FIS Marathon Cup, Swix Ski Classics, Worldloppet e Mastertour che richiameranno sui binari trentini campionesse del calibro della svizzera Seraina Boner, delle norvegesi Vibeke Skofterud e Laila Kveli e ancora le varie Nyström, Jambaeva e Santer, solo per citarne alcune. In gara uomini lo spettacolo sarà grande con i fratelli Aukland e l’esercito norge composto da Dahl, Østensen, Alsgaard, Svartedal e Kjølstad. La lista prosegue poi con teste di serie come gli svedesi Brink, Svärd e Tynell, i russi Dementiev e Sorin e ancora Livers, Rezac, Novak, Koukal e, perché no, i trentini Bruno Debertolis e Nicola Morandini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcialonga al via: tra sci d'epoca e stars

TrentoToday è in caricamento