rotate-mobile
Speciale Oltrefersina / Via Antonio Fogazzaro

Basket, arriva Imola: Trento cerca la seconda vittoria in campionato

Questa sera alle 20.30 al Pala Trento i ragazzi allenati da Maurizio Buscaglia si troveranno di fronte gli emiliani

L’ Aget Imola che si presenterà nel capoluogo con uno 0-3 nelle prime tre giornate di campionato. Nell’esordio in campionato Imola ha perso sul campo di Trieste per 74 a 64 (14 Gay, 11 Zagorac e Foiera): nella gara successiva in casa è arrivata la sconfitta per 68 a 81 contro la Prima Veroli (24 Gay, 14 Zagorac e 12 Valenti), tanto da obbligare la società emiliana ad intervenire sul mercato per acquistare il talentuoso Marigney.

Con l’arrivo di Marigney è arrivata subito una vittoria in trasferta sul campo di Napoli, vittoria che è stata però cancellata vista l’esclusione di Napoli della LegaDue. Nell’ultimo turno in casa è arrivata un’altra sconfitta per 50 a 65 contro Jesi (11 Marigney, 10 Zagorac e Maestrello). L’attacco di Imola passa molto dalle mani del duo USA Marigney-Gay: Darney Earl Gay è finora il miglior realizzatore della squadra con 15.3 punti con  il 47% da tre e 5.1 rimbalzi e 4.8 assist di media.
 
Gay è alla sua seconda stagione in Europa dopo l’annata 2011/12 che lo ha visto protagonista in Slovenia con la maglia del Helios Domzale. DJ, questo il suo soprannome da Darney Junior, negli Stati Uniti ha giocato prima per l’High School John H.Francis Polytechnic e poi per l’Università di San Diego State. Oltre a Gay e Marigney, che sta viaggiando a 14 punti di media finora, in doppia cifra c’è Sasa Zagorac, prima stagione in Italia, centro di 205 cm da 11.3 e 3.5 rimbalzi di media. Tra gli italiani il giocatore con più minutaggio è l’ala Maestrello, 6.8 punti e 4 rimbalzi in 29’. Sotto le plance si alternano anche Foiera, 207 cm, 5.8 punti e 3.5 rimbalzi, Rudy Valenti, 7 punti e 5.3 rimbalzi, e il giovane 19enne Chillo, 4.8 punti e 4.8 rimbalzi. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, arriva Imola: Trento cerca la seconda vittoria in campionato

TrentoToday è in caricamento