rotate-mobile
Posti da scoprire

Le emozioni del canyon Rio Sass anche in notturna

L'offerta, valida da agosto, della cooperativa Smeraldo che gestisce il sito

Come ben sappiamo, bellezza e avventura sono un binomio vincente che distingue il Trentino, terra ricca di luoghi e paesaggi mozzafiato e di incredibile valore naturalistico. E per questo l’iniziativa offerta dalla cooperativa Smeraldo, che gestisce il sito del canyon Rio Sass, è di quelle da non perdere per chi ama la natura e anche un po’… il brivido. 

A partire da martedì 1 agosto, infatti, il canyon sarà visitabile non solo di giorno ma anche in notturna tutti i martedì, giovedì, sabati e domeniche sera, incluso a Ferragosto, a partire dalle ore 20:45 e previa prenotazione. 

Situato a Fondo, nel comune di Borgo d’Anaunia, il canyon Rio Sass si trova a pochi passi dal centro storico del paese. È attraversato dalle acque del rio, che negli anni ne ha scavato la profonda forra. Durante la visita, la guida racconta la storia del sito prima dell’ingresso, a causa del forte rumore dell’acqua che scorre fra le rocce. 

Le passerelle di metallo, con fondo a grata, sono sospese anche sopra i 25 metri di altezza, per permettere ai visitatori di ammirare il fascino di questo incredibile canyon. L’illuminazione del percorso, che varia ad ogni stagione, è stata recentemente rinnovata, rendendo così il panorama che circonda la discesa (di circa due chilometri) ancora più suggestivo e memorabile.

La visita, compreso lo spostamento per prelevare i caschetti, dura circa un’ora e un quarto, con il punto di ritrovo fissato presso l’ufficio della cooperativa, in piazza San Giovanni a Fondo. Le prenotazioni vanno effettuate possibilmente entro le 18:00 dello stesso giorno chiamando al numero 0463850000 o recandosi direttamente all’ufficio. 

Il costo della visita è di 10 euro per adulti e ragazzi dai 13 anni e 7 euro per bambini dai 6 ai 12 anni, sono previste riduzioni Family e Trentino Card. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le emozioni del canyon Rio Sass anche in notturna

TrentoToday è in caricamento