Asilo: iscrizioni dal 1° febbraio ma attenzione all'obbligo dei vaccini

Ci sarà una settimana di tempo, dal 1 al 9 febbbraio, per iscrivere i bambini all'asilo. La Provincia sottolinea l'obbligo, pena l'esclusione

Bambini

Iscrizioni aperte da giovedì 1° febbraio 2018 a venerdì 9 febbraio 2018 alle scuole d'infanzia in Trentino per l'anno scolastico 2018/2019.

Hanno diritto all'iscrizione i bambini residenti o domiciliati in provincia di Trento che compiono il terzo anno di età entro il 31 gennaio 2019. La novità di quest’anno è rappresentata dall’avvio della modalità di iscrizione on line mediante l’accesso al portale https://www.servizionline.provincia.tn.it, che si affianca a quella cartacea. La conformità vaccinale è requisito per l’accesso alla frequenza del servizio di scuola dell’infanzia. Effettuata quindi l’iscrizione, il bambino dovrà risultare in regola con gli obblighi vaccinali (attraverso vaccinazioni o iscrizione ai calendari vaccinali o eventuale documentazione di esonero, omissione o differimento delle stesse). Le famiglie dei bambini che non risultano in regola saranno invitate a regolarizzare la posizione vaccinale entro il 10 luglio 2018, pena l’esclusione della frequenza scolastica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coranavirus, supermercati presi d'assalto anche in Trentino

  • Un caso di Coronavirus in Alto Adige

  • Violenza sessuale, chiuso il bar H/àkka/. Lo staff: "Profondamente feriti, valuteremo se proseguire"

  • Tenta suicidarsi accoltellandosi ma poi 'si pente' e chiama i soccorsi: grave 26enne

  • Gravissimo incidente in A22, auto si schianta contro un tir: muore un uomo

  • Nuovo caso di coronavirus in Trentino: è una donna del Lodigiano in vacanza a Folgarida

Torna su
TrentoToday è in caricamento