Al Sacro Cuore arriva il liceo in quattro anni

Dopo la sperimentazione in corso al martini di Mezzolombardo e quella in prevista per l'anno prossimo al Veronesi di Rovereto, entrambe di area scientifica, anche l'istituto privato di Trento ha ottenuto l'autorizzazione: sarà il primo eprcorso quadriennale di area umanistica

L'Istituto Sacro Cuore di Trento sarà la terza scuola trentina a proporre il liceo in quattro anni. L'autorizzazione è arrivata oggi da parte della Giunta provinciale. La sperimentazione, concordata con l'allora ministro dell'Istruzione Stefania Giannini, era partita in Trentino all'Istituto Martini di Mezzolombardo dove è già attivo il percorso in quattro anni di scienze applicate.

La seconda scuola ad aver attivato tale possibilità è l'Istituto Veronesi di Rovereto dove sono già aperte le iscrizioni al percorso liceale di quattro anni che prenderà il via con il prossimo anno scolastico, anche in questo caso incentrato sulle scienze applicate e le nuove tecnologie. Nel caso del Sacro Cuore invece il percorso quadriennale sarà il primo dedicato all'area umanistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Casting per un film in Trentino: cercansi comparse dall'aspetto nordico

  • Tenta suicidarsi accoltellandosi ma poi 'si pente' e chiama i soccorsi: grave 26enne

  • Violenza sessuale, chiuso il bar H/àkka/. Lo staff: "Profondamente feriti, valuteremo se proseguire"

  • A Bolzano tornano i voli di linea: Roma, Sicilia, Vienna

  • Ragazza aggrappata al parapetto, in piedi in mezzo al ponte Mostizzolo: il salvataggio

  • Coronavirus: chiuse scuole, asili e Università

Torna su
TrentoToday è in caricamento