rotate-mobile
Scuola Centro storico / Piazza Dante

AgriKids: il concorso artistico nelle scuole trentine, ecco come partecipare

Arriva anche nelle suole trentine il concorso promosso dalla pagina Agrifood del gruppo Citynews, ecco tutte le informazioni per partecipare

Al via anche in Trentino il concorso AgriKids, un appello  rivolto all'arte dei giovani per dare forma al futuro dell'agricoltura. Un quadro, un racconto o ancora una installazione per "dare forma" al futuro dell'agricoltura, con una particolare attenzione alle tematiche legate alla sostenibilià, all'innovazione e a una alimentazione sana, corretta e responsabile. Nel nome della Politica agricola comune dell'Unione europea.

AgriKids: ecco come partecipare al concorso, clicca qui...

E' questo l'obiettivo di AgriKids, il concorso lanciato da Citynews in collaborazione con il Crea - Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, nell'ambito del progetto AgriFoodToday co-finanziato dalla Commissione europea.

Il concorso è rivolto agli alunni delle classi delle scuole primarie italiane. Ogni classe può partecipare con un progetto per ogni categoria. I vincitori di ciascuna categoria riceveranno un premio del valore di 3.000 euro e una serra indoor Linfa, che le scuole potranno riutilizzare per le proprie attività didattiche.  Per avere maggiori informazioni e partecipare visita il sito: https://kids.agrifoodtoday.it/.

Per registrarsi e inviare gli elaborati c'è tempo fino al 22 marzo 2019. L’iscrizione avviene esclusivamente per mezzo del docente della classe che intende partecipare. Ogni classe può partecipare in ognuna delle tre categorie con una singola opera di cui dovrà fornire un titolo, una prova fotografica (fino a 5 foto) e, opzionalmente, una breve descrizione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AgriKids: il concorso artistico nelle scuole trentine, ecco come partecipare

TrentoToday è in caricamento