Corso di primo soccorso adulto e pediatrico con abilitazione all'uso del defibrillatore

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Il corso di primo soccorso PBLSD (Paediatric Basic Life Support and Defibrillation) rappresenta l’addestramento di livello avanzato ideato per educare le persone a fornire tecniche di supporto di base alla vita ad adulti, bambini e lattanti vittime di infortuni pericolosi per la vita mentre viene attivato il locale SME - Servizio Medico della Emergenza (112/118).

Il programma del corso è studiato per insegnare le conoscenze e le abilità pratiche e consiste in diverse tecniche di primo soccorso atte a mantenere o che possono riportare la vita, come la disostruzione delle vie aeree e la rianimazione cardiopolmonare abbinata all'uso del DAE - Defibrillatore Automatico Esterno.

Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione al corso, il diploma DAN Europe valido ai termini di legge che abilita all'uso del DAE - Defibrillatore Automatico Esterno sia Italia che in tutta Europa, e la tessera plastificata che attestano le competenze conseguite.

Il corso ha una durata di 8 ore ed è tenuto dagli Istruttori di primo soccorso certificati DAN Training del team RossoCuore di Trento.

Questo corso è riconosciuto da 118 Trentino Emergenza, dal C.R.E.U. - Coordinamento Regionale Emergenza Urgenza della Regione Veneto e ha validità ai fini del Decreto Balduzzi.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare direttamente gli Istruttori ai numeri 3280704500 o 3490932438, scrivere una mail a info.rossocuore@gmail.com o visitare il sito internet www.rossocuore.org

I più letti
Torna su
TrentoToday è in caricamento