rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Salute Gardolo / via Kufstein

Tracce di noce nel brodo granulare ai funghi: richiamato un lotto Bauer

Il Ministero della salute ha emanato un richiamo per un lotto prootto dalla ditta trentina

Brodo granulare ai funghi, ma dentro ci sono tracce di noce, un potente allergene per chi soffre di allegia alla frutta con guscio. Il prodotto in questione viene dallo stabilimento Bauer di via Kufstein a Trento. Lo rende noto il sito "sportello dei Diritti", sempre attento agli avvisi rivolti ai consumatori.

Un lotto del brodo granulare ai funghi prodotto alla dittta trentina è stato richiamato dal Ministero della Salute in questi giorni. 

"Il motivo del richiamo dagli scaffali dei supermercati e dai negozi di internet è il rischio di presenza di allergeni non dichiarati in etichetta e quindi potenzialmente pericolosi per il consumatore soggetto ad allergie a causa di possibili shock anafilattici - silegge sul sito Sportello dei Diritti - Il richiamo riguarda il lotto L0008440 con scadenza minima 03/21, attualmente sul mercato in barattolo con tappo di plastica da 120 g/ prodotto da BAUER S.p.A., Via Kufstain, 6 Trento. In particolare, è stata riscontrata la presenza  indesiderata di allergene noce durante controlli interni eseguiti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tracce di noce nel brodo granulare ai funghi: richiamato un lotto Bauer

TrentoToday è in caricamento