rotate-mobile
Politica Centro storico / Via del Brennero

Upt, prove di accordo tra Mellarini e Dellai

Dopo le dimissioni da segretario minacciate da Tiziano Mellarini a causa delle troppe divisioni interne, venerdì è in programma un confronto tra i due alla presenza dei consiglieri provinciali dell'Unione per il Trentino in veste di mediatori

Si annuncia un'estate bollente in casa Upt. Dopo le dimissioni da segretario minacciate da Tiziano Mellarini a causa delle troppe divisioni interne, ora la situazione si fa ancora più ingarbugliata. 

Da un lato il consigliere comunale di Trento Salvatore Panetta ha chiesto a Mellarini una rottura netta e definitiva con il fondatore del partito Lorenzo Dellai, sconfitto nella corsa alla segreteria e con la cui corrente in questi mesi le tensioni sono salite alle stelle.
 

Ora un riavvicinamento Dellai - Mellarini potrebbe essere vicino. Venerdì è in programma un confronto tra i due alla presenza dei consiglieri provinciali dell'Unione per il Trentino in veste di mediatori. Il progetto di Mellarini prevede un'apertura nei confronti delle liste civiche, mentre il nodo resta il cantiere dellaiano, che in consiglio comunale a Trento ha rischiato di paralizzare i lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Upt, prove di accordo tra Mellarini e Dellai

TrentoToday è in caricamento