rotate-mobile
Politica

Proposta della Uil: "Abolire i comuni sotto i mille abitanti"

Questa la richiesta inoltrata da Ermanno Monari, segretario provinciale della Uil, in tandem con il suo collega altoatesino Toni Serafini, in una lettera ai presidenti della giunta e del consiglio regionale

"Alla vigilia del referendum per la comunità di valle lanciamo un appello alla politica perché non si perda in questioni di poco conto, perché il dibattito sulla riforma istituzionale non si esaurisca con il referendum ma chiediamo una vera riforma istituzionale, che abolisca gli enti intermedi, prima i comprensori e oggi le comunità di valle, ma aggreghi i comuni e ridia competenze effettive alla regione".

Così in sintesi la richiesta inoltrata da Ermanno Monari, segretario provinciale della Uil, in tandem con il suo collega altoatesino Toni Serafini, in una lettera ai presidenti della giunta e del consiglio regionale. "Si parla tanto di Euregione prima dovremo rilanciare la Regione, dove lavorano molte persone e in tempi di crisi va resa efficiente la Pubblica amministrazione. La nostra proposta è da sempre, sin dagli anni'80, di abolire i comuni sotto i 1.000 abitanti e favorire le aggregazioni".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proposta della Uil: "Abolire i comuni sotto i mille abitanti"

TrentoToday è in caricamento