rotate-mobile
Politica Lung'Adige S. Nicolo'

Il candidato dei Verdi: "Microturbine sull'Adige per alimentare i lampioni di Trento"

Energia idroelettrica per alimentare l'illuminazione pubblica di Trento. Con i soldi risparmiati si potrebbe pensare ad un fondo per le famiglie in difficoltà. Così Marco Ianes, candidato dei Verdi alle prossime amministrative, spiega la sua proposta

Microturbine elettriche sull'Adige per alimentare l'illuminazione pubblica della città: è questa la proposta di Marco Ianes, segretario dei Verdi trentini, candidato alle comunali di Trento. Ianes ha lanciato la proposta sul suo blog, allegando un video, che riproponiamo qui sotto, in cui si spiega il funzionamento delle turbine.

"La centralina sarà immersa nel letto del fiume e ancorata, per esempio, ai piloni dei ponti della città; in ogni momento potrebbe essere rimossa per qualsiasi necessità. L'impatto visivo finale è pressoché nullo, poiché immersa e poiché, secondo la mia proposta, verrebbe installata proprio sotto i ponti, quindi mascherata" spiega il candidato che propone anche di usare i soldi recuperati dall'abbattimento dei costi per aiutare le famiglie in difficoltà attraverso la creazione di un apposito fondo comunale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il candidato dei Verdi: "Microturbine sull'Adige per alimentare i lampioni di Trento"

TrentoToday è in caricamento