rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Adesione del Comune a Trentino Riscossioni, tutto rinviato

Questo l'accordo raggiunto ieri sera dai capigruppo in Consiglio comunale dopo una riunione di quasi un'ora. Il testo tornerà in commissione Vigilanza dove l'assessore Condini porterà ulteriori approfondimenti

Tornerà in Consiglio comunale tra quindici giorni la delibera per l'adesione del Comune di Trento a Trentino Riscossioni. Questo l'accordo raggiunto ieri sera dai capigruppo dopo una riunione di quasi un'ora. Maggioranza e opposizione hanno concordato che il testo tornerà all'attenzione della commissione Vigilanza dove l'assessore Condini porterà ulteriori approfondimenti in merito alla valutazione economica, con particolare attenzione ai dati relativi ad un'eventuale gestione interna della riscossione coattiva.

Ieri sera è proseguito il dibattito, con i consiglieri di centrodestra (Giorgio Manuali, Claudio Cia, Gabriella Maffioletti, Bruna Giuliani e Vittorio Bridi) contrari alla delibera. hanno insistito, in particolare, sulla necessità di valorizzare le risorse interne all'Amministrazione comunale per una gestione in economia della riscossione coattiva. Perplessità anche da Salvatore Aliberti (Upt), che ha comunque annunciato un sostegno condizionato alla proposta della giunta. Sostegno è stato espresso dal capogruppo Franco Micheli che ha pero' rimarcato l'opportunità di tener conto dei dubbi espressi dall'aula.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adesione del Comune a Trentino Riscossioni, tutto rinviato

TrentoToday è in caricamento