rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Centro storico / Via Giuseppe Verdi

Giornalista trentino ferito nell'attentato, Biancofiore: "La nostra Luana è già a Strasburgo"

La fidanzata di Antonio Megalizzi, vicina a Forza Italia, è già nella città francese. Tanti i messaggi di solidarietà da parte di esponenti politici trentini

Dopo il messaggio del sindaco di Trento Alessandro Andreatta, che ha espresso la solidarietà di tutta la città ad Antonio Megalizzi, giovane giornalista trentino rimasto ferito nell'attentato di Strasburgo, arrivano messaggi di vicinanza al ragazzo ed  alla famiglia anche da parte del Ministro ai Rapporti con il parlamento, il trentino Riccardo Fraccaro, da Futura 2018, dal segretario della Lega Bisesti e dalla coordinatrice regionale di Forza Italia Michaela Biancofiore.

La tragica notizia: Antonio non ce l'ha fatta

"Viviamo queste ore con apprensione per le condizioni di Antonio Megalizzi - scrive il Ministro Fraccaro - Quanto accaduto sera a Strasburgo, nel cuore dell’Europa, addolora e sgomenta. Esprimiamo solidarietà al popolo francese e profondo cordoglio per le vittime dell’attacco terroristico. È necessario lanciare un messaggio chiaro: le istituzioni non abbasseranno mai la testa contro chi usa la violenza per seminare morte".

"Oggi, ancora di più dopo il vile, sanguinoso e insensato attentato di ieri a Strasburgo, cuore d'Europa, ci sentiamo tutti europei e strasburghesi-alsaziani. E cittadini del mondo, che non cedono al ricatto della paura. Diciamo no all'uso della violenza terroristica come arma letale di folli ideologie politiche o pseudoreligiose, piangiamo le vittime e ci stringiamo attorno alle famiglie e ai feriti, tra cui il nostro conterraneo Antonio Megalizzi" si legge nel post pubblicato su facebook da Futura 2018.

L'onorevole Biancofiore, coordinatrice di Forza Italia, esprime vicinanza ad Antonio ed ai suoi familiari, ma anche alla "sua" Luana, fidanzata del giornalista ferito, evidentemente collaboratrice del partito. "Luana è è arrivata già da qualche ora a Strasburgo. Preghiamo per Antonio e siamo vicini col cuore e con molta apprensione a Luana e alle loro famiglie - scrive Biancofiore - E'  attacco terroristico al cuore della nostra cultura della vita e della libertà, dai profeti della morte".

Per la Lega parla, sempre su facebook, il segretario provinciale Mirko Bisesti. "Ho avuto modo di conoscere poche settimane fa Antonio e ci siamo confrontati proprio su tematiche europee. Eventi come quello di ieri sera ci insegnano a non abbassare la guardia nei confronti del terrorismo che sembrava essere stato sconfitto, ma che in realtà è presente nei nostri vicoli, vie e piazze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalista trentino ferito nell'attentato, Biancofiore: "La nostra Luana è già a Strasburgo"

TrentoToday è in caricamento