rotate-mobile
Politica Molveno

Snow Camp, Italia dei valori chiama a raccolta i giovani iscritti

La manifestazione si terrà a Molveno il 27, 28 e 29 gennaio. Per l'intera durata dell'evento saranno presenti Antonio Di Pietro, Massimo Donadi (Capogruppo Idv alla Camera) e Felice Belisario (capogruppo Idv al Senato)

E’ stata presentata oggi nella sala commissioni del palazzo della Regione la prima edizione dello  Snow Camp dell’ italia dei valori che andrà a richiamare almeno un centinaio di giovani tesserati Idv. La manifestazione si terrà a Molveno il 27, 28 e 29 gennaio. Per l’intera durata dell’evento saranno presenti Antonio Di Pietro (presidente Idv), Massimo Donadi (Capogruppo Idv alla Camera) e Felice Belisario (capogruppo Idv al Senato).

Lo Snow Camp è stato presentato dal consigliere provinciale Idv Bruno Firmani, dal consigliere comunale Salvatore Smeraglia e dal rappresentante dei giovani Idv del Trentino Rocco Di Filippo,  che si è occupato dell’aspetto organizzativo. Le tematiche che verranno affrontate saranno quelle che l’Idv ritiene siano più attinenti con il periodo storico che stiamo vivendo: mercoledì 27 si partirà con il dibattito: “Scuola e università. Ripartiamo dal merito”, che avrà come relatore il professor Massimo Bratti del dipartimento di scienze economiche e statistiche dell’ Università di Milano.
 
Mentre il 28 verrà presentato uno studio sul profilo socio-culturale e politico dell’elettorato Idv e si analizzeranno i flussi elettorali dopo la caduta del Governo Berlusconi con il prof Paolo Feltrin dell’università di Trieste. Il prof. Paolo Manasse dell’Università di Bologna presiederà invece il dibattito “crescita e liberalizzazioni”. La manifestazione si chiuderà il 29 con un dibattito sul “Federalismo Europeo”, che avrà come relatori il coordinatore del dipartimento giovani Idv Rudi Russo e il rappresentante di “Critica Liberale” Giulio Ercolessi. Chiuderanno la manifestazione gli interventi dell’ On. Massimo Donadi e del Senatore Felice Belisario.
 
Dopo ogni intervento ci sarà un question time, durante il quale i giovani tesserati e non, potranno confrontarsi con i parlamentari e i responsabili dei dipartimenti presenti riguardo le tematiche trattate in serata.
 
Non mancheranno inoltre i momenti di svago organizzati da Fausto Bonfanti e Jacopo Zannini sotto la sigla di “Io esisto Day”che si terranno rispettivamente il 27 al palazzetto di Molveno con il Concerto dei “Taberna Vinaria”, gruppo Folk /Punk le cui sonorità si avvicinano a gruppi come Dropkick Murphys e Gogol Bordello. Il 28 sarà la volta del palazzetto dello sport di Molveno che ospiterà gruppi della scena locale con le sonorità  rock/blues dei “Prada Family and Friends” e il power pop  dei Deaf Players”. L’intera manifestazione è gratuita ed è aperta al pubblico, sarà inoltre possibile seguirla in streaming sul sito dell’Idv locale e nazionale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Snow Camp, Italia dei valori chiama a raccolta i giovani iscritti

TrentoToday è in caricamento