Panizza "supersegretario" di Sgarbi al Mart? Fugatti: "Mai preso in considerazione"

Il presidente della Provincia smentisce quanto riportato dal quotidiano l'Adige riguardo ad un ruolo dell'ex senatore Patt al Mart

"Mai parlato di Franco Panizza supersegretario del Mart". La smentita arriva a mezzo dell'Ufficio Stampa provinciale ed è indirizzata a l'Adige. A smentire quanto scritto dal quotidiano è il presidente della Provincia Maurizio Fugatti. Nell'articolo "incriminato" si dà percerta la nomina dell'ex senatore ed assessore alla Cultura del Patt, quindi avversario politico, al fianco di Vittorio Sgarbi, recentemente nominato alla direzione del museo d'arte di Rovereto.

Niente di più falso, almeno secondo quanto ufficialmente dichiarato dal presidente Fugatti. "In riferimento all'articolo apparso oggi sul quotidiano L' Adige, in cui si scrive di un ruolo di "supersegretario", al fianco del nuovo presidente del Mart Vittorio Sgarbi, per Franco Panizza, voglio precisare che mai in giunta abbiamo discusso di quest'ipotesi. Nemmeno nei miei frequenti confronti con il presidente Sgarbi abbiamo parlato di una simile ipotesi, che certamente non è all'ordine del giorno dei lavori dell'esecutivo provinciale".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Insomma, una smentita categorica sull'eventuale "ripescaggio" di Panizza, politico di lungo corso ma oggi rientrato nel suo ruolo di funzionario provinciale. "Sottolineo inoltre - prosegue Fugatti - che le questioni legate all'organizzazione degli uffici provinciali e dei suoi enti pubblici strumentali, sono di esclusiva competenza della Giunta. Lo stesso vale per l'assegnazione di incarichi dirigenziali o di "segretario particolare".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, rientra in Italia senza fare quarantena e dà una festa: focolaio in Trentino

  • Viveva in Trentino e aveva circa 20 anni il ragazzo trovato morto su un treno

  • Schianto in moto: muore 46enne, gravissima l'amica

  • "Non si affitta a trentini": la protesta in Puglia contro l'abbattimento dell'orsa

  • Trovato il corpo senza vita di un giovane sopra al treno proviente da Trento

  • Il pusher scappa, poliziotto ferma un'auto e si fa "accompagnare" ad acciuffarlo

Torna su
TrentoToday è in caricamento