rotate-mobile
Politica Centro storico

Scuola e docenti, graduatorie per titoli: arriva la quarta fascia

Riguarda i laureati in scienza della formazione primaria, chi ha frequentato i corsi abilitanti di secondo livello per le materie artistiche e per chi ha frequentato il secondo e il terzo anno di secondo livello per l'insegnamento dell'educazione musicale

Inserita una quarta fascia alle graduatorie provinciali per titoli per insegnanti, riferita a coloro che hanno ottenuto l'abilitazione negli anni accademici che vanno dal 2009-2010 al 2013-2014. In particolare la nuova fascia - introdotta con una delibera della Giunta provinciale - riguarda chi è in possesso di laurea in scienza della formazione primaria che abilita all'insegnamento nelle elementari, chi ha frequentato i corsi biennali abilitanti di secondo livello ad indirizzo didattico per le materie artistiche e per chi ha frequentato il secondo e il terzo anno di secondo livello per l'insegnamento dell'educazione musicale. Le graduatorie provinciali per titoli così integrate saranno utilizzate dall'anno 2015-2016 sia per le assunzioni a tempo indeterminato sia per il conferimento di incarichi annuali e supplenze temporanee. Le domande devono essere inoltrate esclusivamente on-line attraverso la piattaforma informatica ministeriale Polis.

"E' noto che in duecento abbiano seguito tale formazione - ha riferito il presidente della Provincia autonoma e assessore competente, Ugo Rossi - ma non escludiamo ci siano altri. Quanto agli arrivi da altre province - ha aggiunto - stimiamo siano pochi, visto che a livello nazionale e' stata gia' aperta un'analoga graduatoria, che potrebbe quindi gia' essere in esaurimento, in ogni caso ci sono appositi punteggi per valorizzare la continuita' dell'insegnamento qui sul territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola e docenti, graduatorie per titoli: arriva la quarta fascia

TrentoToday è in caricamento