rotate-mobile
Politica San Giuseppe / Piazza Giovanni Battista Garzetti

Referendum 4 dicembre, Di Battista a Trento: "Anche i trentini votino no"

Di Battista è stato preceduto dagli interventi sul palco di consiglieri comunali e rappresentanti locali del Movimento; è poi salito sul palco davanti a circa 150 persone radunate in piazza

"I trentini come tutti gli italiani devono votare 'no' al referendum, perché come tutti gli italiani non possono tollerare che i politici che hanno distrutto il Paese, pregiudicando anche il mio presente e il mio futuro, debbano scegliere al posto mio. Con l'Italicum circa il 70% dei parlamentari alla Camera e con questo nuovo Senato, questa truffa, il 100% dei senatori. Per me è sufficiente questo per votare 'no'".

IMG_20161113_204752-2

Lo ha detto Alessandro Di Battista, appena arrivato in piazza Garzetti, a Trento, dove il parlamentare del Movimento Stelle era atteso per una tappa della campagna per il 'no' al referendum del 4 dicembre. Di Battista è stato preceduto dagli interventi sul palco di consiglieri comunali e rappresentanti locali del Movimento, è poi salito sul palco davanti a circa 150 persone radunate in piazza.

"Renzi, in caso di vittoria del 'no', ha detto che si sarebbe dimesso. Anche se è vero che quel che dice non lo rispetta mai, mente sapendo di smentire - ha detto Di Battista all'Ansa - Ma l'ha promesso lui, ha personalizzato il referendum, da arrogante qual è. Ha pensato gli avrebbe portato consensi ed invece ha commesso un grave errore. Se dovesse vincere il 'no' deve fare quello che ha detto, dimettersi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum 4 dicembre, Di Battista a Trento: "Anche i trentini votino no"

TrentoToday è in caricamento