rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Dante

Primarie PD: ecco chi sarà il nuovo segretario provinciale del partito

Sfida a due per la segreteria provinciale, una sfida molto rilassata fin dagli inizi. Italo Gilomzzi sarà il nuovo segretario provinciale del partito dopo aver battuto, con il 60% dei voti, la giovane sfidante Elisabetta Bozzarelli

Si sono da poco chiuse le urne per le primarie del Partito Democratico che si sono svolte oggi in tutte le sezioni della provincia. In attesa dello spoglio, che affiderà  ad uno dei due candidati, Italo Gilmozzi o Elisabetta Bozzarelli, la segreteria del partito, il dato sull'affluenza è per ora fermo  alle ore 17.00: 2814 votanti, un dato che  già amezzogiorno era lametà di quello delle  primarie 2014. Le votazioni erano aperte a tutti gli elettori, dai 16 anni in su, anche non iscritti al partito, in possesso della tessera elettorale. Vi terremo aggiornati con i dati sull'affluenza definitivi e naturalmente con quelli sulla nomina del segretario. 

AGGIORNAMENTO ORE 21.30: i risultati ufficiosi parlano di 4493 cittadini che si sono recati a votare alle primarie, Italo Gilmozzi è nettamente avanti  con il 61% dei voti, lasciando Elisabetta Bozzarelli a quota 38%. Ci sono delle eccezioni: nel collegio di Rovereto, che comprende tutta la Vallagarina e l'altopiano di Brentonico, tra i due c'è stata una sostanziale parità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie PD: ecco chi sarà il nuovo segretario provinciale del partito

TrentoToday è in caricamento