rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Pieve Tesino / via Gilberto Buffa

Mattarella in Tesino: "sold out" i biglietti prenotabili

Esaurita la quota di biglietti prenotabili, si potrà solamente mettersi in fila il giorno dell'incontro. La sera prima uno spettacolo di sabbia e parole con le lettere della prigionia di De Gasperi

Sono già esauriti i posti a sedere prenotabili per la Lectio Degasperiana che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella terrà a Pieve Tesino giovedì 18 agosto. L'organizzazione comunica che rimane aperta la possibilità di ritirare il biglietto direttamente il giorno dell'incontro, fino ad esaurire tutti i 500 posti disponibili.

Clicca qui per leggere alcuni passaggi della lectio del Presidente Mattarella.

L'appuntamento è al Centro Polifunzionale in via Gilberto Buffa alle 17.30. "Non distante dal centro polifunzionale sarà messo a disposizione un ampio parcheggio che sarà accessibile fino alle ore 16.30 e comunque fino ad esaurimento dei posti macchina - spiega una nota della Provincia - Si invitano dunque tutti gli interessati ad arrivare a Pieve Tesino in tempo per riuscire a ritirare il proprio biglietto e per passare attraverso i necessari controlli di sicurezza. Non è consentito l’accesso in sala con zaini e borse voluminose e non è previsto un servizio guardaroba".

All'esterno del centro saranno comunque montati dei maxischermi. Il presidente, che in questi giorni si trova in vacanza a Selva di Val Gardena, in Alto Adige, terrà una relazione sui 70 anni della Repubblica e sul sogno europeo dello statista trentino. All'interno dell'Agosto degasperiano mercoledì 17 il Giardino d'Europa di Pieve Tesino ospiterà lo spettacolo "Cronaca di tempi duri" basato sulle lettere di De Gasperi alla moglie, scritte nei quattro anni di reclusione durante il regime fascista, che prenderanno vita grazie alla voce di Laura Lotti ed ai disegni di sabbia e luce dell'artista Nadia Ischia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattarella in Tesino: "sold out" i biglietti prenotabili

TrentoToday è in caricamento