rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro storico / Via Torre Vanga

Palazzina Apt in piazza Dante, sarà il front office alle Universiadi

Sono state effettuate valutazioni di carattere tecnico ed economico per poter procedere alla sistemazione. La palazzina potrà essere perciò riconsegnata alla città dopo la chiusura dell'evento, ad inizio 2014

In occasione delle Universiadi 2013 si sta pensando di recuperare la palazzina dell'Apt in piazza Dante, ormai in disuso da anni. Sono state infatti effettuate per questo le valutazioni di carattere tecnico ed economico necessarie per poter procedere alla sistemazione dei pavimenti e degli impianti. La palazzina potrà in tal modo essere utilizzata anche dopo la ristrutturazione con la riconsegna alla città dopo la chiusura dell'evento nei primi mesi del 2014. La notizia emerge da un'interrogazione fatta in consiglio provinciale da Marco Sembenotti (Civica), che aveva chiesto informazioni, oltre che sull'ex edificio Apt, anche sul destino della Palazzina Liberti, sempre nel parco di Piazza Dante a Trento.

Nella risposta della Giunta l'assessore Gilmozzi ha ricordato due delibere approvate dalla Provincia nel 2011 per il recupero sia della zona sud di Piazza Dante e la riconsegna di quest'area ai cittadini. Le azioni concordate riguardano sia interventi di tipo strutturale sia altre iniziative previste dal Comune. Il 25 novembre la Giunta ha ammesso a finanziamento l'intervento di recupero della zona sud di piazza Dante per una spesa di un milione e 16 mila euro e della palazzina Liberty con una spesa ammessa di 2 milioni e 200 mila euro dei quali finanziati 2 milioni e 90 mila. I lavori saranno affidati entro il novembre 2013, ma occorrerà attendere anche gli interventi in capo all'amministrazione comunale. Quanto alla palazzina dell'Apt Gilmozzi ha confermato l'orientamento ad intervenire perché possa ospitare la sede degli uffici e del front office delle universiadi del 2013.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzina Apt in piazza Dante, sarà il front office alle Universiadi

TrentoToday è in caricamento