rotate-mobile
Politica Centro storico

Nomine, Penasa attacca Cerea: "Immancabili consulenze"

Il prossimo mercoledì la prima commissione legislativa della Regione dovrà esprimersi sul parere relativo alla designazione dei rappresentanti della Regione nel consiglio di amministrazione del Centro Pensioni

Il prossimo mercoledì la prima commissione legislativa della Regione dovrà esprimersi sul parere relativo alla designazione dei rappresentanti della Regione nel consiglio di amministrazione del Centro Pensioni complementari regionali spa.

Ma la decisione verrà presa tra le polemiche. "Ancora una volta la scelta della giunta regionale premia il professor Cerea - sostiene Franca Penasa della Lega -. È opportuno chiedersi, a questo punto, come mai non ci sia incontro pubblico, convegno o trasmissione televisiva che non veda il professor Cerea difendere le scelte politiche della Giunta, in particolare in quelle materie dell’assistenza sociale, della casa, dello studio, della scuola per le quali i sostegni alle nostre famiglie trentine sono sempre più rari ed esigui in virtù di quel sistema denominato Icef di cui egli è uno dei maggiori artefici ed anche dei maggiori beneficiari, per effetto delle immancabili consulenze". 
 
Penasa attacca "il sistema su cui si regge la gestione della nostra Autonomia speciale", secondo lei riconducibile a "professori con innumerevoli incarichi ben retribuiti ideatori e promotori di sistemi che per loro costituiscono una rendita vitalizia ed ovviamente, senza alcun conflitto d’interesse, concorrono in tutti i modi attraverso  tutte le forme di comunicazione a sostenere e benedire i loro benefattori. Anche questa è una forma di governo della nostra specialità per la quale il nostro gruppo politico prenderà una posizione contraria". 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine, Penasa attacca Cerea: "Immancabili consulenze"

TrentoToday è in caricamento