rotate-mobile
Politica

Parco divertimenti e rete adsl per rilanciare il Monte Bondone

Approvata mozione del Pdl in Consiglio: tra le misure proposte anche l'apertura di uno sportello bancomat a Vason, casette di legno da adibire a mercatino di Natale e un parco dei divertimenti

Dagli interventi di valorizzazione del Monte Bondone (Pdl) ai criteri di rilascio dei permessi in ztl (Lega Nord) fino alla raccolta differenziata in centro storico e all’ampliamento del bocciodromo di Canova. Sono stati vari i temi affrontati questa sera in consiglio comunale con l’esame delle mozioni collegate al bilancio 2012.

Approvata la mozione del Pdl per il rilancio del Monte Bondone. Tra le misure proposte – il dispositivo della mozione prevede 11 punti concordati che hanno accolto modifiche della giunta -  l’arrivo della rete adsl sulla montagna cittadina, l'apertura di uno sportello bancario a Vason, la promozione anche attraverso Trento Fiere dell'insediamento di una o più casette di legno da adibire a mercatino di Natale, la possibilità di realizzare un fun park (parco divertimenti) sulla neve, ma anche ideare e promuovere un marchio del Monte Bondone da abbinare al simbolo della città di Trento. La mozione suggerisce anche di promuovere la riqualificazione degli edifici vicini alle piste da sci, di sollecitare l’unificazione in consorzio o altre forme delle scuole di sci.
 
L’aula ha discusso in tutto sette ordini del giorno, di questi cinque sono stati approvati, uno è stato bocciato e uno è stato ritirato.  Nello specifico hanno ottenuto il via libera del consiglio la mozione delle Lega Nord per migliorare la vivibilità sociale dei quartieri del Magnete, di Roncafort e Solteri; l'ordine del giorno sempre della Lega Nord sull'accesso dei veicoli in ztl che impegna la giunta a verificare i criteri per il rilascio dei permessi e di consentire a chi ha un'attività in ztl di accede negli orari di apertura. Tra le altre proposte anche quella di togliere l'automatismo per il rinnovo dei permessi e di istituire un sistema di posta certificata per il rilascio dei permessi temporanei.
 
Via libera anche alla mozione ancora della Lega Nord per dotare di un'adeguata segnaletica stradale l'abitato di Romagnano e all’ordine del giorno (Lega Nord) per incrementare il numero di isole ecologiche in centro storico e favorire il rispetto delle regole della raccolta differenziata. 
 
Bocciato, invece, dopo ampia discussione e nonostante le modifiche l’ordine del giorno della Lega Nord per l’ampliamento del bocciodromo di Canova. E’ stato ritirato, infine, l’ordine del giorno di Insieme per Trento per sollecitare la Provincia a ripristinare la detraibilità delle spese per l'affitto dei ragazzi trentini che studiano all'università di Verona.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco divertimenti e rete adsl per rilanciare il Monte Bondone

TrentoToday è in caricamento