rotate-mobile
Politica San Giuseppe / Corso 3 Novembre 1918

"Io sto con Mattarella": in 400 al Commissariato del Governo, c'era anche Ugo Rossi

Manifestazione indetta dal PD, subito appoggiatta da Patt e Upt. Oltre, naturalmente, a tanti privati cittadini

Centinaia di persone, forse 500, hanno detto "Io sto con Mattarella". Ieri, mercoledì 30 maggio, esponenti politici, sindacalisti e tanti privati cittadini si sono dati appuntamento al Commissariato el Governo di Trento per esprimere solidarietà al presidente della Repubblica dopo gli attacchi subìti, in particolar modo sui social network, in seguito alla decisione di "bloccare" il governo di Lega e Cinque Stelle.

A Trento la manifestazione, assolutamente pacifica, si è svolta con bandiere tricolori e perfino l'Inno di Mameli suonato da un quartetto d'archi sulle scalinate del palazzo. Presenti tra gli altri, per il PD Lucia Maestri, Bruno Dorigatti e Mattia Civico, "animatore" della manifestazione, ma anche Ugo Rossi in persona, presidente della Provincia, esponente del Patt ed impegnato a far accettare la propria ricandidatura agli alleati dem. Presenti sulle scalinate del Commissariato anche i segretari di Cgil, Cisl e Uil. Il nome di Franco Ianeselli, segretario della Cgil, circola negli ambienti del centrosinistra come possibile alternativa a quello di Rossi.

Insomma una manifestazione politica su un delicatissimo tema nazionale, che serve però, come anche quella sulla sicurezza nel quartiere di Santa Maria Maggiore, a ricompattare un centrosinistra locale che prende la rincorsa verso le elezioni provinciali. Elezioni che potrebbero arrivare, visto l'anticipo di quelle politiche, anche prima del previsto. Ignari, forse, di queste manovre politiche i tanti cittadini trentini che ieri hanno presenziato alla  manifestazione stringendosi idealmente attorno al Presidente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io sto con Mattarella": in 400 al Commissariato del Governo, c'era anche Ugo Rossi

TrentoToday è in caricamento