rotate-mobile
Politica Centro storico / Piazza Dante

Anche il presidente Mattarella all'Adunata

E' stata annunciata la presenza del Capo dello Stato pe la parata che chiuderà il grande raduno delle penne nere a Trento

Ci sarà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Trento per l'Adunata degli Alpini. La presenza del capo dello Stato è stata confermata oggi, venerdì 4 maggio, per la sfilata di domenica 13, che chiuderà i quattro giorni di eventi.

Nel frattempo la città si prepara alla pacifica invasione di decine di migliaia di penne nere (complessivamente si  parla di mezzo milione di persone). Oggi è stata diffusa una nota del Comune  di Trento nella quale si annunncia la chiusura, già a partire da  lunedì 7 maggio, dei tre maggiori parcheggi cittadini: ex Zuffo, ex Sit e Sanseverino. le procedure per la suddivisione della città nelle varie zone, a partire dalla zona rossa vietata alle auto, sono state fornite da tempo.

Ieri è stata annunciata l'esibizione delle Frecce tricolori che sorvoleranno i cieli trentini nel giorno della parata, ed è stato riaperto il Cafè Liber  di piazza Dante la cui gestione è stata affidata agli alpini trentini anche dopo l'Adunata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il presidente Mattarella all'Adunata

TrentoToday è in caricamento