Maltempo, Fraccaro: "Andate in vacanza sulle montagne del Nord-Est"

Appello agli italiani: "E' il miglior modo di aiutare il Nord-Est". Fraccaro annuncia che il Governo è pronto ad inserire nel Decreto Semplificazione misure ad hoc per la filiera del legno

“Faccio un appello poi a tutti i cittadini affinché trascorrano le proprie vacanze nelle località delle Alpi e delle Dolomiti perché la stagione sciistica non è affatto compromessa ed è il modo migliore per aiutare le comunità del Nord-Est”. Questo l'appello agli italiani del Ministro per i Rapporti  con il Parlamento, il trentino Riccardo Fraccaro, a margine della prima seduta del Tavolo per il post-emergenza maltempo nelle regioni del Nord-Est al quale ha preso parte il vicepremier Di Maio.

 “Si è trattato di un primo incontro molto positivo con i rappresentanti delle Regioni e delle Province Autonome che hanno accolto con soddisfazione l’impegno del Governo – ha spiegato Fraccaro –. Con loro ci siamo confrontati sulle questioni relative alla raccolta, sullo stoccaggio e sulla vendita del legno che hanno un’influenza fondamentale sul tessuto economico del Paese. Il Governo ha dato la propria disponibilità ad inserire misure ad hoc già nella legge di Bilancio e se necessario anche nel Decreto Semplificazioni, che sarà approvato entro fine anno, in modo da assicurare il pieno sostegno alle zone interessate dal maltempo”. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il supermercato più conveniente di Trento? Ecco il "calcolatore" online di Altroconsumo

  • "Aiuto, c'è una donna con lenzuolo bianco sulla statale": chiamano il 112 per la Samara challange

  • Incendio in casa: morta una mamma, grave il suo bambino

  • Tornano all'auto parcheggiata in via Grazioli e ci trovano dentro il ladro

  • Incidente a Ledro, motociclista perde il controllo e si schianta: portato via in elicottero

  • Esce di casa in auto e scompare: ricerche in tutta la Valle dei Laghi

Torna su
TrentoToday è in caricamento