rotate-mobile
Politica

Da Roma il via libera a Malossini, confermato presidente dei Dodici

Per Malossini, ex presidente della Provincia autonoma di Trento, si tratta dunque di una riconferma nell'incarico. Come nell'occasione della precedente elezione, si è astenuto Roberto Pinter (Pd)

Mario Malossini è stato confermato alla presidenza della Commissione dei Dodici, l'organismo che regolamenta i rapporti tra Stato e le Province autonome di Trento e Bolzano e definisce le norme di attuazione dello Statuto di autonomia della regione.

L'elezione è avvenuta a Roma durante una riunione alla quale ha partecipato anche il ministro per gli affari regionali, il turismo e lo sport Piero Gnudi.
 
Per Malossini, ex presidente della Provincia autonoma di Trento, si tratta dunque di una riconferma nell'incarico. Come nell'occasione della precedente elezione, si è astenuto l'esponente del Pd di nomina provinciale Roberto Pinter. 
 
Tra le questioni più rilevanti che la Commissione dovrà affrontare vi sono le norme di attuazione sul Parco Nazionale dello Stelvio (la cosidetta "provincializzazione") e la ratifica degli accordi di Milano Stato-Trentino.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Roma il via libera a Malossini, confermato presidente dei Dodici

TrentoToday è in caricamento