rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Vertice di maggioranza in Comune: sul tavolo scelte importanti per l'urbanistica

Prima riunione di maggioranza in vista dei temi caldi dell'autunno. Prima dell'estate il sindaco era andato "sotto" in consiglio comunale

Prima riunione di maggioranza, questa mattina, per il Consiglio comunale di Trento al ritorno dalle vacanze. I primi mesi dell'autunno saranno decisivi per rinsaldare le alleanze all'interno di una maggioranza che prima dell'estate aveva per diverse volte non è riuscita a tennere compatti i ranghi, facendo finire "sotto" alcun proposte legislative firmate dal sindaco Alessandro Andreatta. Quella di oggi è stata solamente una riunione organizzativa per vagliare il calendario degli appuntamenti consiliari.

La data decisiva è quella del 24 settembre con un vertice tra i capigruppo di PD, Upt, Patt, Idv, Verdi e Socialisti, che si preannuncia infuocato. Nell'agenda del Consiglio ci sono alcune decisioni importanti dal punto di vista urbanistico riguardo a Palazzo delle Albere, l'ex discarica di Sardagna, l'ipotesi di un nuovo stadio a Trento sud (anche se nel frattempo il vecchio Briamasco è stato riqualificato e dotato di nuovi spogliatoi), la nuova mensa universitaria a Trento Fiere, la nuova piscina olimpica alle Ghiaie, la valorizzazione dell'area Santa Chiara. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice di maggioranza in Comune: sul tavolo scelte importanti per l'urbanistica

TrentoToday è in caricamento