rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Oltrefersina / Piazzale Europa

Il presidente del Consiglio regionale Widmann: "Con Macron torna il sogno europeo"

Il 39enne centrista è il presidente più giovane della (moribonda) Quinta Repubblica. Thomas Widmann: "La Francia ha scelto il cammino della pace, evitando i populismi"

"La vittoria di Emmanuel Macron rappresenta una vittoria per il sogno europeo. In un momento in cui la natura stessa dell'Unione è stata messa in discussione con l'uscita della Gran Bretagna, il voto dei francesi è la conferma di una volontà di proseguire su un cammino di pace che permetta la crescita di una Europa dei popoli, lontana da pericolosi estremismi. Al nuovo Presidente, gli auguri di un proficuo e costruttivo lavoro". Così il Presidente del Consiglio regionale, Thomas Widmann, alla notizia del risultato delle elezioni presidenziali in Francia.

In Francia le urne del ballottaggio per le presidenziali hanno incoronato il centrista Emmanuel Macron, che ha vinto sulla destra antieuropeista e xenofoba di Marine Le Pen. Il 39enne diventa così il  più giovane presidente della Quinta Repubblica e c'è già chi parla  di un "anno zero" della nazione francese, tutti gli aggiornamenti su Today.it.clicca qui...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente del Consiglio regionale Widmann: "Con Macron torna il sogno europeo"

TrentoToday è in caricamento