rotate-mobile
Politica Tione di Trento

Fugatti: "rimettete i crocifissi a Tione"

La segnalazione al consigliere leghista diventa un'interrogazione rivolta direttamente al presidente ed assessore all'istruzione Ugo Rossi. A Tione sarebbero spariti i crocefissi dalle scuole, da anni. Fugatti rimette la decisione nelle mani degli studenti

Crocifissi spariti dalle aule delle scuole superiori di Tione: la segnalazione è arrivata al consigliere provinciale della Lega, ex deputato, Maurizio Fugatti che l'ha ripresa sulla propria pagina facebook scatenando il dibattito. "Stante le segnalazioni ricevute da diversi studenti, in alcune scuole superiori di Tione (ENAIP, UPT e licei) non vi sarebbe nemmeno l’ombra di un crocefisso - si legge nel post - pare che tale decisione sia stata messa in atto già da qualche anno ma il motivo non sarebbe noto"

La questione è divenuta subito oggetto di un'interrogazione rivolta direttamente al presidente della Provincia Ugo Rossi, che è anche assessore all'istruzione. Fugatti chiede se le segnalazioni corrispondano al vero e, in caso di risposta affermativa, rimette la decisione nelle mani degli studenti chiedendo che i crocifissi tornino sui muri qualora i ragazzi lo richiedessero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugatti: "rimettete i crocifissi a Tione"

TrentoToday è in caricamento