rotate-mobile
Edilizia

Bonus 110%, Faggioni (Cgil): “Il blocco dei crediti un danno per gli appartamenti Itea”

La sindacalista a capo del Sunia è preoccupata soprattutto per gli inquilini e aggiunge: “La Provincia si attivi subito”

“Il blocco della cessione dei crediti alle società pubbliche potrebbe portare ad una brusca frenata nelle ristrutturazioni degli appartamenti Itea che avevano già deciso di usufruire del bonus 110%. Per le famiglie che abitano in quegli appartamenti sarebbe una vera e propria iattura che si somma alle spese stratosferiche di cui si sono già dovute far carico per l’incremento delle bollette”.

È così che Manuela Faggioni, della segreteria Cgil e a capo del Sunia, parla con preoccupazione per l’impatto che le scelte del governo Meloni avranno sull’edilizia pubblica e tira per la giacchetta la Provincia, chiedendo che si attivi quanto prima in merito alla vicenda.

“Stoppare le ristrutturazioni già programmate sarebbe un ulteriore colpo all’emergenza abitativa in Trentino. Serve che Piazza Dante sia pronta a stanziare le risorse necessarie con il prossimo assestamento di bilancio. A pagare non possono essere sempre i più poveri” conclude Faggioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus 110%, Faggioni (Cgil): “Il blocco dei crediti un danno per gli appartamenti Itea”

TrentoToday è in caricamento