rotate-mobile
Elezioni

Ugo Grippo lancia l'appello ai cattolici

L'onorevole invita i trentini a votare per il candidato presidente della Provincia trentina Giacomo Bezzi. "Collaborerete alla costruzione di un nuovo sistema, di un nuovo Stato"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

E’ tempo di un nuovo impegno dei cattolici in politica per salvaguardare quei valori irrinunciabili che la Chiesa molto spesso richiama. Papa Francesco, con i suoi discorsi, le sue interviste, il suo esempio ci indica la strada da seguire contro le ingiustizie, le diseguaglianze, la mancanza di lavoro, l’illecito arricchimento. E invita i cattolici a “mischiarsi “con la politica, quei cattolici sovente discriminati anche nel nostro Paese.

Dobbiamo, quindi, reagire con la volontà di inserire, con il nostro voto, veri cattolici nelle istituzioni. A questo dedichiamo il nostro impegno, collaborando a formare nuova classe dirigente e ricollegando, sul territorio, molti che si richiamano all’ideale democratico cristiano, ma non hanno più partiti di riferimento.

Trento, in questo contesto, assume un particolare significato perché è stata terra democristiana, la terra di Alcide De Gasperi, Flaminio Piccoli, Giovanni Spagnolli e Bruno Kessler.

Ci auguriamo che, nelle imminenti elezioni provinciali-regionali, i trentini premino, con il loro voto, i candidati cattolici. Tra questi il candidato presidente della Provincia trentina Giacomo Bezzi, che si avvicinò alla DC ricostituita da Flaminio Piccoli e poi, a quella che, dopo una sentenza della Cassazione la quale aveva stabilito che la DC non fu mai sciolta, contribuimmo a ricreare ed è stata oggetto di cause che l’hanno provvisoriamente bloccata, impedendoci di presentarci alle elezioni.

Bezzi, che è presidente della Fondazione San Virgilio ed ha una vasta esperienza amministrativa pubblica, oltreché imprenditoriale, costituisce un positivo esempio di cattolico impegnato in politica e merita, quindi, tutto il nostro sostegno ed il vostro.

Viviamo tempi difficili , oggi persino chi ieri ci avversava rimpiange la Democrazia Cristiana, ma c’è chi teme che risorga. Noi non ci arrendiamo e siamo riusciti a tenere vivo in molte regioni l’ideale democratico cristiano. L’elezione a Presidente della Provincia autonoma di Trento del cattolico Giacomo Bezzi ,che dall’esperienza autonomista ha tratto motivo per riconoscere la DC degasperiana, sarebbe un positivo contributo al difficile impegno politico che ci siamo dati.

Aiutateci e con il voto collaborerete alla costruzione di un nuovo sistema, di un nuovo Stato; confermerete la verità del disegno del cristianesimo sociale, del suo progetto e della sua lunga e mai finita battaglia nel segno della grande speranza del messaggio evangelico.

Papa Francesco sta, infatti, cambiando il mondo. Quel mondo che ha bisogno di una tale guida e del nostro impegno per ritrovare Gesù nel cuore dell’uomo e non nei poteri che l’hanno crocifisso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ugo Grippo lancia l'appello ai cattolici

TrentoToday è in caricamento