rotate-mobile
Elezioni

Elezioni provinciali 2013 Nuovo Trentino - Nuovo Tirolo farà una lista

Decisione presa a pochi giorni dalla scadenza per la presentazione delle liste: Nuovo Trentino - Nuovo Tirolo sarà della partita. Il movimento ultra-autonomista annuncia: "alle provinciali ci saremo"

Un altro simbolo si aggiunge sulla scheda elettorale che va prendendo sempre più forma per gli elettori trentini. E' quello gialloblu di Nuovo Trentino- Nuovo Tirolo. Un movimento che fin dal simbolo si pone in continuità (territoriale verrebbe da dire) ideologica con quello dei Freiheitlichen della provincia di Bolzano. Già dalla primavera scorsa il movimento aveva promosso una serie di incontri sul territorio per sondare il terreno, poi più nulla, fino all'annuncio di questi giorni: "dopo un mese di lavoro intenso abbiamo il piacere di confermare che il movimento parteciperà ale prossime elezioni provinciali e porterà con sè il progetto di libertà e di benessere per la nostra terra". 

Sulla loro pagina facebook si trovano rivendicazioni di memoria storica, motti di esultanza per il processo di indipendenza della Scozia, bandiere tirolesi e critiche al progetto autonomista di Ugo Rossi: "significa abbandonare chi mantiene ancora ideali e stili di vita diversi dall'Italia". Da qui la decisione di scendere in campo: "ci aspetta un mese intenso di campagna elettorale con molti impegni, ma vogliamo comunque rimanere disponibili ad incontri che ci verranno proposti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali 2013 Nuovo Trentino - Nuovo Tirolo farà una lista

TrentoToday è in caricamento