rotate-mobile
Elezioni

Elezioni provinciali 2013, il MIR risponde a Mosna: "è di sinistra e non porta nessuna novità"

Il coordinatore nazionale del partito di Samorì smentisce la proposta formale di alleanza, il MIR andrà con tutta probabilità a sostenere Giacomo Bezzi insieme a Forza Trentino. Secondo Meridio la coalizione delle Civiche "incarna alcune scelte di sinistra e non rappresenta quella novità vera e reale in cui si sperava"

Dopo la smentita da parte di Diego Mosna sulla presunta alleanza politica con i Moderati in Rivoluzione, nonostante la conferma che i contatti tra le due forze politiche ci sono stati, il coordinatore nazionale del MIR Gerardo Meridio risponde da Roma: "fin dall'inizio i nostri incontri con tutte le forze politiche e civiche erano tesi a creare una valida alternativa al centrosinistra trentino, alcune forze come quella rappresentata da Mosna hano voluto far finta di voler sconfiggere la sinistra, ascoltando vecchi e mai sopiti rancori, piuttosto che unirecome il MIR".

Per Meridio, consigliere comunale a Vicenza e coordinatore nazionale del partito, "il MIR è stato costretto ad abbandonare l'ambizioso progetto che avrebbe rapppresentato la vera e reale novità alle prossime elezioni". L'imprenditore passato alla politica, Diego Mosna, non reppresenterebbe invece alcuna novità, oltre ad "incarnare alcune scelte inclini alla sinistra". 

Nel comunicato si sottolinea inoltre come le proposte di alleanza non siano mai state formalmente avanzate, cosa riportata dalla stampae smentita dallo stesso Mosna. Il MIR ha ricevuto appoggio politico solamente da Lega e Forza Italia e con tutta probabilità si schiererà affianco di quest'ultima forza politica che , con il nome di Forza Trentino, sostiene come candidato alla guida della Provincia l'onorevole Giacomo Bezzi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni provinciali 2013, il MIR risponde a Mosna: "è di sinistra e non porta nessuna novità"

TrentoToday è in caricamento