rotate-mobile
Elezioni Centro storico / Piazza Dante

Elezioni: 16 comuni al voto domenica 8 maggio, ecco tutti i candidati

Sono 40 le liste registrate nei 16 nuovi comuni trentini, nati dalle fusioni dell'anno scorso, dove si andrà alle urne per eleggere nuovi sindaci e consiglieri

COMUNALI 8 MAGGIO: ECCO I RISULTATI clicca qui...

Si avvicina la data dell'8 maggio quando i cittadini dei 16 nuovi comuni trentini nati da fusioni l'anno scorso saranno chiamati ad eleggere i nuovi sindaci e consiglieri comunali.

Le elezioni si svolgeranno in quattro comuni sopra i 3000 abitanti: Altopiano della Vigolana (4.802), Primiero San Martino di Castrozza (5.406),Vallelaghi (4.798) e Ville D'Anaunia (4.902). Non rientra, per poco, in questa categoria il comune di Sella Giudicarie dove i censiti sono 2.918, gli altri comuni sotto i 3000 abitanti sono: Altavalle, Amblar-Don, Borgo Chiese, Borgo Lares, Cembra-Lisignago, Contà, Dimaro-Folgaria, Madruzzo, Pieve di Bono-Prezzo, Porte Rendena e Tre Ville.

Complessivamente gli elettori chiamati alle urne sono 36.633. I seggi saranno aperti domenica 8 maggio dalle 7.00 alle 21.00, lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura delle urne e non mancheremo di pubblicare i dati in tempo reale sul nostro sito. In caso  di ballottaggio si tornerà al voto domenica 22 maggio.

Sono 40 le liste registrate nei 17 comuni, in alcuni casi i cittadini avranno ben poca scelta, dato che la lista è una sola, in altri casi invece la sfida si fa più interessante, con tre candidati a sindaco e 5-6 liste collegate.

Cliccando sui link in blu qui sotto si accede alla relativa pagina creata per ogni comune al voto sul sito della Regione con le  liste di tutti i candidati

ALTAVALLE 

ALTOPIANO DELLA VIGOLANA

AMBLAR-DON 

BORGO CHIESE

BORGO LARES 

CEMBRA LISIGNAGO

CONTÀ 

DIMARO FOLGARIDA 

MADRUZZO

PIEVE DI BONO-PREZZO 

PORTE DI RENDENA

PRIMIERO SAN MARTINO DI CASTROZZA

SELLA GIUDICARIE 

TRE VILLE 

VALLELAGHI

VILLE D'ANAUNIA
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: 16 comuni al voto domenica 8 maggio, ecco tutti i candidati

TrentoToday è in caricamento