rotate-mobile
Elezioni

Elezioni 2013, dj Carollo candidato presidente della Provincia

Il suo programma è riassunto nella canzone "Presidente della Provincia", il cui testo è un invito a prendere le distanze dal vecchio mondo della politica che "promette e non mantiene"

La campagna elettorale per le provinciali di Trento è entrata nel vivo e, come tutte le campagne che si rispettino, non mancano le sorprese. Decisamente inaspettata la candidatura del noto dj Carollo che ha scelto di scendere in campo nel modo che conosce meglio: scrivendo la canzone "Presidente della Provincia".

Il testo è un invito a prendere le distanze dal vecchio mondo della politica e dunque al cambiamento. "Non farti prendere in giro da chi promette e poi non mantiene - dice Carollo rivolgendosi all'elettore - Scegli il tuo presidente della Provincia. Guardati in torno, guarda le facce c'è puzza di marcio, c'è puzza di mafia". Lui sarebbe la soluzione: "Uno onesto, che abbia buon senso, per il lavoro, per un futuro ai giovani, per aiutare gli anziani, uno che è meno provincia e più cittadino".

Guarda il video della canzone elettorale

CHI E' AGOSTINO CAROLLO. Nasce a Rovereto, sul famoso Lago di Garda, in Trentino Alto Adige. Si avvicina al mondo della musica a soli sei anni, come violinista. Mentre frequenta il liceo Ago (così lo chiamano gli amici) canta, suona il basso, la chitarra e le tastiere con alcuni gruppi rock e pop e alle feste studentesche inizia a fare il deejay.  This Is The Voice, pubblicato con il nome Paranoimia, su etichetta Palmares, è il suo primo disco, del 1992, cui segue una serie di dischi pubblicati con nomi sempre diversi da alcune delle migliori etichette indipendenti italiane.

Del 2004 invece il progetto Spankox di cui fa parte il brano To The Club, interamente composto e prodotto da Agostino Carollo e registrato in una stanza d’albergo tedesca, che entra all'inizio di aprile nella Top 10 Buzz Chart del Regno Unito e viene programmato dalla BBC Radio 1 con anterprima mondiale da parte del celebre DJ inglese Pete Tong durante il suo celebre programma Essential Selection: un prestigiosissimo traguardo riservato ai migliori artisti al mondo.

Nonostante il suo impegno principale oggi siano le produzioni, Agostino “Spankox” Carollo continua a girare il mondo portando la sua musica in tutto il pianeta, realizzando sue performance come DJ in alcuni dei migliori club del mondo e creando innovativi live show che uniscono la musica e l’arte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, dj Carollo candidato presidente della Provincia

TrentoToday è in caricamento