rotate-mobile
Elezioni comunali Trento 2015 via belenzani

Zanetti (FI): "Per le comunali a Trento stiamo ragionando con la Lega"

"Per Trento il centrodestra sta ragionando su un candidato sindaco di coalizione, partendo dalla Lega Nord in quanto anche quest'ultimo è un partito di rilevanza nazionale". A dirlo è Cristan Zanetti, coordinatore trentino dei giovani di Forza Italia, parlando della scadenza elettorale di maggio.

Zanetti insiste sulla necessità di un centrodestra unito in alternativa alla ricandidatura di Andreatta da parte del centrosinistra autonomista, solo così, spiega, "riporteremo nuovamente a votare gli elettori delusi che preferiscono stare a casa perché non vedono un centrodestra compatto e quindi una coalizione in grado di competere e vincere".

Ad auspicare un'alleanza tra le forze del centrodestra per le amministrative a Trento fu, ormai qualche mese fa, non un esponente del carroccio ma il consigliere comunale Manfred De Eccher proponendo le primarie per il centrodestra, a partire dall'alleanza tra Fratelli d'Italia e Alleanza Nazionale. Nel frattempo a palazzo Thun il centrodestra (ex PDL però) ha perso pezzi: tre consiglieri sono entrati nella lista Civica Trentina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zanetti (FI): "Per le comunali a Trento stiamo ragionando con la Lega"

TrentoToday è in caricamento