rotate-mobile
Elezioni comunali Trento 2015 Piazza Cesare Battisti

Comunali a Trento: tutti i candidati e le liste

Sono cinque i candidati che puntano alla fascia tricolore nel capoluogo, dodici le liste che li sostengono. Tra outsider e ricandidature è partita la campagna elettorale, con la chiusura ufficiale, oggi, dei termini previsti per depositare le candidature

ELEZIONI COMUNALI: DOVE? QUANDO? COME? CHI? Ecco tutte le informazioni utili, clicca qui...

Calcio d'inizio per la campagna elettorale con la chiusura dei termini utili per depositare candidature e liste a Trento e negli altri comuni in cui si andrà al voto domenica 10 maggio per eleggere sindaco e consiglio comunale. le liste depositate presso l'ufficio elettorale del capoluogo sono 12: da una parte il centrodestra compatto con Forza Italia, Lega Nord, Progetto Trentino, Fratellid'Italia e Civica Trentina, che sostiene Claudio Cia, già esponente di quest'ultimo soggetto politico in consiglio comunale, all'opposizione.

Dall'altra il centrosinistra autonomista (l'aggettivo è d'obbligo dopo le scorse provinciali) con Partito Democratico, Partito Autonomista Trentino Tirolese, Verdi e Cantiere Civico Democratico, la nuova "creatura" di Lorenzo Dellai, a sostenere la corsa verso il secondo mandato di Alessandro Andreatta. Il "terzo polo" è, come accade da qualche anno a questa parte, il Movimento Cinque Stelle, che presenta autonomamente lista e candidato sindaco: Paolo Negroni, scelto dal Meet Up da una rosa di candidati proposti via web.

Una sola donna nella rosa di candidati, è Antonia Romano, candidata dalla lista Altra Trento a Sinistra, che riunisce gli schieramenti di sinistra non appartenenti all'area PD. Volto nuovo, ma neanche tanto, quello di Paolo Primon, animatore della scena politica "extraconsiliare" tridentina, candidato con il partito da lui fondato Popoli Uniti Trentino Suedtirol. 

TUTTI I CANDIDATI DI OGNI LISTA: 

Sono tre le liste che presentano il proprio candidato sindaco

Paolo Primon, candidato di Popoli Liberi, clicca qui...

Antonia Romano candidata de L'Altra Trento a sinistra, clicca qui...

Paolo Negroni candidato del Movimento Cinque Stelle, clicca qui...

Sostengono la candidatura a sindaco di Claudio Cia le liste:

Fratelli d'Italia, clicca qui...

Forza Italia, clicca qui...

Civica Trentina, clicca qui...

Progetto Trentino, clicca qui...

Lega Nord del Trentino, clicca qui...

Sostengono la candidatura a sindaco di Alessandro Andreatta le liste:

Partito Democratico, clicca qui...

Partito Autonomista Trentino Tirolese, clicca qui...

Cantiere Civico Democratico, clicca qui...

Verdi e Democratici del Trentino, clicca qui...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali a Trento: tutti i candidati e le liste

TrentoToday è in caricamento